Terzo colpo per il San Nicola Basket Cedri, che dopo gli innesti di Luciano Rusciano e Walter Rianna annuncia ufficialmente l’arrivo di Pasquale De Martino, guardia/ala nata a Castellammare di Stabia il 16/6/1991. Guardia-ala che ama molto giocare in campo aperto, De Martino ha girato molti posti in Italia: è cresciuto nelle giovanili di Gragnano, ai tempi militante in B1; nel 2008 passa alla Stella Azzurra Roma, da sempre fucina di talenti; Pasquale passa tre anni in B dilettanti, collezionando nell’ultimo anno 9,1 punti di media in 24 partite. La sua esperienza in B continua con Ruvo Di Puglia e successivamente a Ruvo Di Puglia, confermandosi un giocatore solido. Scende in Divisione Nazionale C, dividendosi fra Benevento e Castellammare di Stabia, per tornare l’anno successivo in B a Pescara, dove mette a segno una stagione da 7,5 punti di media in 31 partite. Successivamente torna in Campania, dove ottiene la promozione in B con Agropoli e la sfiora soltanto con la Polisportiva Battipaglia; l’ultima stagione lo vede protagonista in Lombardia, con il Corona Platina Piadena. “Sono molto contento e carico di iniziare questa nuova avventura a San Nicola, società seria ed ambiziosa, a dimostrazione c’è il campionato fatto l’anno scorso. Poi incontrerò coach Parrillo, mai avuto come allenatore, che non ha certo bisogno di presentazioni, ma di cui ho sempre sentito parlare benissimo. Il campionato che ci aspetta – ci dice De Martino – sarà un campionato tosto, con molte squadre ben attrezzate, ma noi scenderemo in campo con la consapevolezza di dover dare il massimo ad ogni partita e poi sarà il campo a dire la sua.”
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…