Terzo colpo per il San Nicola Basket Cedri, che dopo gli innesti di Luciano Rusciano e Walter Rianna annuncia ufficialmente l’arrivo di Pasquale De Martino, guardia/ala nata a Castellammare di Stabia il 16/6/1991. Guardia-ala che ama molto giocare in campo aperto, De Martino ha girato molti posti in Italia: è cresciuto nelle giovanili di Gragnano, ai tempi militante in B1; nel 2008 passa alla Stella Azzurra Roma, da sempre fucina di talenti; Pasquale passa tre anni in B dilettanti, collezionando nell’ultimo anno 9,1 punti di media in 24 partite. La sua esperienza in B continua con Ruvo Di Puglia e successivamente a Ruvo Di Puglia, confermandosi un giocatore solido. Scende in Divisione Nazionale C, dividendosi fra Benevento e Castellammare di Stabia, per tornare l’anno successivo in B a Pescara, dove mette a segno una stagione da 7,5 punti di media in 31 partite. Successivamente torna in Campania, dove ottiene la promozione in B con Agropoli e la sfiora soltanto con la Polisportiva Battipaglia; l’ultima stagione lo vede protagonista in Lombardia, con il Corona Platina Piadena. “Sono molto contento e carico di iniziare questa nuova avventura a San Nicola, società seria ed ambiziosa, a dimostrazione c’è il campionato fatto l’anno scorso. Poi incontrerò coach Parrillo, mai avuto come allenatore, che non ha certo bisogno di presentazioni, ma di cui ho sempre sentito parlare benissimo. Il campionato che ci aspetta – ci dice De Martino – sarà un campionato tosto, con molte squadre ben attrezzate, ma noi scenderemo in campo con la consapevolezza di dover dare il massimo ad ogni partita e poi sarà il campo a dire la sua.”
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…