Serie C – Per il San Nicola Cedri in arrivo la guardia Pasquale De Martino

Terzo colpo per il San Nicola Basket Cedri, che dopo gli innesti di Luciano Rusciano e Walter Rianna annuncia ufficialmente l’arrivo di Pasquale De Martino, guardia/ala nata a Castellammare di Stabia il 16/6/1991. Guardia-ala che ama molto giocare in campo aperto, De Martino ha girato molti posti in Italia: è cresciuto nelle giovanili di Gragnano, ai tempi militante in B1; nel 2008 passa alla Stella Azzurra Roma, da sempre fucina di talenti; Pasquale passa tre anni in B dilettanti, collezionando nell’ultimo anno 9,1 punti di media in 24 partite. La sua esperienza in B continua con Ruvo Di Puglia e successivamente a Ruvo Di Puglia, confermandosi un giocatore solido. Scende in Divisione Nazionale C, dividendosi fra Benevento e Castellammare di Stabia, per tornare l’anno successivo in B a Pescara, dove mette a segno una stagione da 7,5 punti di media in 31 partite. Successivamente torna in Campania, dove ottiene la promozione in B con Agropoli e la sfiora soltanto con la Polisportiva Battipaglia; l’ultima stagione lo vede protagonista in Lombardia, con il Corona Platina Piadena. “Sono molto contento e carico di iniziare questa nuova avventura a San Nicola, società seria ed ambiziosa, a dimostrazione c’è il campionato fatto l’anno scorso. Poi incontrerò  coach Parrillo, mai avuto come allenatore, che non ha certo bisogno di presentazioni, ma di cui ho sempre sentito parlare benissimo. Il campionato che ci aspetta – ci dice De Martino – sarà un campionato tosto, con molte squadre ben attrezzate, ma noi scenderemo in campo con la consapevolezza di dover dare il massimo ad ogni partita e poi sarà il campo a dire la sua.”

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025