Il turno sulla carta è favorevole alla Crocetta. Gioca in casa e gioca contro una formazione, Il Canestro Alessandria, che nelle prime due giornate, a differenza dei torinesi, a punteggio pieno in testa alla graduatoria insieme ad altre 4 squadre, non ha ancora raccolto punti.
Ma l’equilibrio generale del campionato, specie in queste prime giornate, e soprattutto il fatto che a differenza degli alessandrini, sconfitti tra le mura amiche dal Bra (dopo il ko nel turno inaugurale a Serravalle Scrivia), i salesiani nello scorso week-end non hanno giocato, non fa dormire sonni del tutto tranquilli a coach Antonello Arioli: ‘Arriviamo a alla partita contro Il Canestro Alessandria dopo due settimane di soli allenamenti, e questo è già un ostacolo da non sottovalutare. Inoltre affronteremo una squadra con un organico profondamente cambiato e ringiovanito rispetto alla scorsa stagione e formato da giocatori che non conosciamo bene’.
Pochi i reduci di quel team che l’anno scorso tanto fece soffrire re i gialloverdi alla Ballin: ‘Taverna oggi per fortuna gioca con noi – scherza Arioli -. L’asse portante è costituito dal tiratore Billi e dal solido lungo Pilati, ma la filosofia di gioco – ritmi alti e agonismo – è sempre la stessa. Dovremo affrontare il match con il massimo della concentrazione per provare a consolidare la nostra attuale classifica’.
L’appuntamento è per sabato 20 ottobre con inizio alle ore 21. Come sempre l’ingresso alla Ballin sarà gratuito.
Il Giro d'Italia sulle... Strade Bianche. Dopo le montagne abruzzesi e i muri marchigiani, la corsa rosa approda sullo sterrato…
Tutto aperto sul Centrale, che inizia a spingere sempre di più le nostre azzurre! Prima l'errore di Kudermetova, poi quello…
TERMOLI – Si chiude con un prestigioso quarto posto il percorso dell’Under 19 di coach Francesco Ronsini alle Finali Nazionali di…
Una città in delirio, e se quella città si chiama New York allora quel delirio fa davvero il giro del…
Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà…
Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…