Il turno sulla carta è favorevole alla Crocetta. Gioca in casa e gioca contro una formazione, Il Canestro Alessandria, che nelle prime due giornate, a differenza dei torinesi, a punteggio pieno in testa alla graduatoria insieme ad altre 4 squadre, non ha ancora raccolto punti.
Ma l’equilibrio generale del campionato, specie in queste prime giornate, e soprattutto il fatto che a differenza degli alessandrini, sconfitti tra le mura amiche dal Bra (dopo il ko nel turno inaugurale a Serravalle Scrivia), i salesiani nello scorso week-end non hanno giocato, non fa dormire sonni del tutto tranquilli a coach Antonello Arioli: ‘Arriviamo a alla partita contro Il Canestro Alessandria dopo due settimane di soli allenamenti, e questo è già un ostacolo da non sottovalutare. Inoltre affronteremo una squadra con un organico profondamente cambiato e ringiovanito rispetto alla scorsa stagione e formato da giocatori che non conosciamo bene’.
Pochi i reduci di quel team che l’anno scorso tanto fece soffrire re i gialloverdi alla Ballin: ‘Taverna oggi per fortuna gioca con noi – scherza Arioli -. L’asse portante è costituito dal tiratore Billi e dal solido lungo Pilati, ma la filosofia di gioco – ritmi alti e agonismo – è sempre la stessa. Dovremo affrontare il match con il massimo della concentrazione per provare a consolidare la nostra attuale classifica’.
L’appuntamento è per sabato 20 ottobre con inizio alle ore 21. Come sempre l’ingresso alla Ballin sarà gratuito.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…