Serie C – Per Crocetta l'ostacolo si chiama Il Canestro Alessandria

Il turno sulla carta è favorevole alla Crocetta. Gioca in casa e gioca contro una formazione, Il Canestro Alessandria, che nelle prime due giornate, a differenza dei torinesi, a punteggio pieno in testa alla graduatoria insieme ad altre 4 squadre, non ha ancora raccolto punti.
Ma l’equilibrio generale del campionato, specie in queste prime giornate, e soprattutto il fatto che a differenza degli alessandrini, sconfitti tra le mura amiche dal Bra (dopo il ko nel turno inaugurale a Serravalle Scrivia), i salesiani nello scorso week-end non hanno giocato, non fa dormire sonni del tutto tranquilli a coach Antonello Arioli: ‘Arriviamo a alla partita contro Il Canestro  Alessandria dopo due settimane di soli allenamenti, e questo è già un ostacolo da non sottovalutare. Inoltre affronteremo una squadra con un organico profondamente cambiato e ringiovanito rispetto alla scorsa stagione e formato da giocatori che non conosciamo bene’.
Pochi i reduci di quel team che l’anno scorso tanto fece soffrire re i gialloverdi alla Ballin: ‘Taverna oggi per fortuna gioca con noi – scherza Arioli -. L’asse portante è costituito dal tiratore Billi e dal solido lungo Pilati, ma la filosofia di gioco – ritmi alti e agonismo – è sempre la stessa. Dovremo affrontare il match con il massimo della concentrazione per provare a consolidare la nostra attuale classifica’.
L’appuntamento è per sabato 20 ottobre con inizio alle ore 21. Come sempre l’ingresso alla Ballin sarà gratuito.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025