Serie C – Per Crocetta importante sfida playoff con Serravalle

La vittoria del College Borgomanero in casa del Cus nell’anticipo della nona giornata giocatosi ieri sera ha consentito ai novaresi, che nello scorso turno avevano superato tra le mura amiche la Crocetta, di agganciare a quota 10, al quarto posto, proprio le ultime due squadre appena battute. Dietro, a 8, ci sono ben 4 formazioni. 

Insomma la zona a ridosso delle prime tre, si sta sempre più affollando e ogni giornata propone ormai scontri-diretti che alla distanza potrebbero pesare ben più dei due punti in palio.

Così per il match di sabato 1 dicembre alla Ballin tra Crocetta e il neopromosso Basket Club Serravalle (ore 21, ingresso gratuito).  

‘Un’altra gara da affrontare al massimo della concentrazione – dice coach Antonello Arioli, presente ieri sera alla Panetti a vedere Cus-College -. Il Serravalle è squadra esperta,  motivata, forte fisicamente, con 9 giocatori di ottimo livello. Dovremo lavorare duro a rimbalzo e difendere forte, considerando che di rado i rossoblu hanno concesso finora più di 70 punti. Inoltre dovremo entrare subito in partita, per evitare partenze ad handicap che hanno condizionato quasi tutte le nostre partite. È già un’importante sfida-playoff, mi aspetto il massimo da tutti i miei ragazzi’.

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025