Serie C – Nuovo Basket Aquilano superato di un punto dal Campli al PalaAngeli

Sfuma negli ultimissimi secondi di gioco la vittoria al Nuovo Basket Aquilano che, davanti ai tantissimi appassionati sportivi che ogni domenica riempiono il PalaAngeli, deve cedere il passo per un solo punto ad una determinata Nova Campli.       

Dopo una partenza volante i ragazzi di coach Stama, pur chiudendo ognuno dei primi tre quarti in leggero vantaggio non riuscivano a dare la spallata giusta alla gara e nel concitato finale la maggiore esperienza di alcuni giocatori camplesi e la difficoltà a trovare le giuste contromisure alla arcigna difesa a zona degli ospiti facevano la differenza.

C’è rammarico in casa aquilana per due punti gettati al vento e forse troppo preventivamente giudicati raggiunti, ma è una lezione che potrà servire ad una squadra giovane che sta trovando la giusta amalgama in un campionato durissimo e in cui  nessuno regala niente come quello di quest’anno di serie C Silver Abruzzo-Marche-Molise ed Umbria: il cammino verso i playoffs (obiettivo stagionale) è lungo ed il team del PalaAngeli saprà sicuramente regalare la giusta soddisfazione ad un pubblico anche ieri davvero coinvolgente ed entusiasta!

NBA-CAMPLI:  66-67 (22-18; 34-33; 56-50)

NBA: D’Ippolito 5, Nardecchia M. 2, Budrys 14, Antonini 10, Di Biase 8, Pocius 23, Ciuffini 4, Aristotile, Nardecchia N., Di Girolamo.  All.re Stama, ass. Tedeschini, D.T Nardecchia P.

CAMPLI: Della Loggia 6, Nardi 8, Di Emidio, Di Carlo, Moretti 10, Ferrari 19, Lupiretti, Schiavoni 14, Sumskis 8, Zacchigna 2, Di Attilio. All.re Tempera, ass Di Carlo

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Belluno, troppe occasioni perse: la spunta Trebaseleghe

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…

25 Ottobre 2025