Serie C – Nulla può il College Basketball in casa dell'Alessandria

Partita che già sulla carta si annunciava quasi impossibile per il College Basketball, che al PalaCima di Alessandria cade con il punteggio di 85 a 54 contro la favorita numero uno al salto di categoria: la Zimetal della coppia Pavone-Kuvekalovic.

Il College non parte con il piede giusto, subendo decisamente troppo durante i primi 5’ di gara. Dopo le incertezze iniziali i biancoblu entrano in ritmo giocando anche una discreta pallacanestro. Il gap è però evidente, soprattutto a livello fisico. Rupil e compagni non riescono a reggere l’impatto con Alessandria, che incrementa il proprio margine di vantaggio minuto dopo minuto sino all’85 a 54 finale.

Queste le parole di coach Di Cerbo a fine partita: “Sicuramente loro sono una squadra costruita per vincere, e noi ora non siamo ancora sufficientemente pronti per giocare questo tipo di partite. Dobbiamo migliorare l’approccio e rispettare il piano partita che ci prefiggiamo, soprattutto contro avversari superiori a noi sia fisicamente che a livello di esperienza.”

 

ZIMETAL ALESSANDRIA-COLLEGE BASKETBALL 85-54

(25-13; 21-18; 21-16; 18-7)

(25-13; 46-31; 67-47)

Alessandria: Gay 8, Markus 8, Malagutti 2, Lemmi 18, Sabli, Barberis, Kuvekalovic 31, Sindoni 6, Riva 2, Pavone 10, Grossholz.

College: Ielmini 3, Carnaghi ne, Rupil 8, Paoli 13, Petrov ne, TillIander 2, Caneva, Radunic 18, Dojikic 2, Airaghi 5, Rinaldi ne, Mraovic 3. 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025