Giovani (molto), belli (forse meno?), energici (moltissimo). La stagione 2018/19 è ormai alle porte, allora conosciamo meglio i nuovi Pirates e, assieme a loro, anche gli sponsor dell’Accademia Basket.
Francesco Musiu e Fotodinamico: rispettivamente capitano in campo e capitano tra i partner biancoblù.
Playmaker classe 1989, Francesco torna a vestire la canotta dell’Accademia a 5 anni di distanza dall’ultima volta. Allora si trattava di C1. O, per meglio dire, di Divisione Nazionale C. E anche all’epoca si respirava un clima di ricostruzione dopo il trasferimento a Sestu dell’ex Russo Cagliari: “In quel caso ci apprestavamo a disputare un campionato nazionale – afferma – ma alcuni punti di contatto ci sono. Anche quest’anno partiremo a fari spenti, con il solo obiettivo di migliorare e divertirci. Cosa mi ha convinto a tornare a Sestu? Senza dubbio la serietà e la professionalità dei dirigenti – ammette – coi quali condivido gli stessi valori umani e sportivi. Quando sono stato contattato in estate non ho avuto alcun dubbio ad accettare”. Musiu sarà il giocatore più esperto all’interno di un roster dall’età media molto bassa: “In questi prime settimane di allenamento sono rimasto piacevolmente sorpreso dai miei compagni. Si tratta di ragazzi che lavorano con costanza ed entusiasmo, e sono tutti dotati di un buon potenziale. Gli allenamenti sono sempre “affollati”, e a questi livelli non è una cosa banale. Credo che la gioventù possa rappresentare un punto a favore della nostra squadra, e non uno svantaggio. Il ruolo di capitano mi onora, e metterò tutta la mia esperienza a disposizione dei compagni e dello staff”. Nonostante la sua giornata sia assorbita in larghissima parte dal lavoro in uno studio legale, Francesco non può fare a meno del basket: “E’ un aspetto imprescindibile della mia vita – sottolinea – giocare a pallacanestro mi fa sentire bene e mi fa rendere meglio in tutti gli ambiti”.
Esperienza, energia e serietà: caratteristiche che il capitano dei Pirates condivide con Fotodinamico, main sponsor biancoblù anche per la stagione 2018/19. Fotodinamico è un’azienda leader nel settore delle energie rinnovabili che si occupa della produzione, della vendita e dell’installazione di impianti Fotodinamico su tutto il territorio nazionale, fornendo pacchetti energetici garantiti che si autoripagano nel tempo. Ogni progetto viene seguito da ingegneri e tecnici specializzati, che provvedono a offrire la soluzione più adatta alle esigenze di consumo e alle caratteristiche dell’immobile.
Fotodinamico è da sempre attiva nel mondo dello sport. Oltre a essere main sponsor dell’Accademia Basket dal novembre 2017, la società dell’amministratore Luca Figarini sostiene l’attività del pugile (già sfidante al titolo EBU dei pesi medi) Alessandro Goddi e il progetto New Sardiniasail, che si occupa attraverso la vela di recuperare adolescenti con problemi penali.
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…
Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…
Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…
Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…
Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…
Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…