Serie C – Miwa in crescita costante: contro Cedri altro buon test

Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione della Miwa Cestistica Benevento al prossimo campionato di serie C Silver. Nella serata di ieri gli uomini di coach Bruno Annecchiarico hanno ospitato in un test amichevole il Basket Cedri, che parteciperà al torneo di serie C Gold. Buone indicazioni per Annecchiarico che ha visto miglioramenti rispetto al precedente confronto con la Pallacanestro Partenope: “Siamo in una fase di preparazione, dunque ogni giudizio o risultato va preso con le molle. Devo dire però che i ragazzi si sono ben comportati al cospetto di un team di categoria superiore che certamente dirà la sua nella stagione che è alle porte. Tre giocatori del quintetto sono nuovi e questo la dice lunga su quanto sia complicato trovare da subito la giusta amalgama”. 

 

La partita, relativamente al punteggio, è stata suddivisa in quattro mini-tempi. A prevalere sono stati gli ospiti con il risultato di 3-1: “Il punteggio in questo momento è l’ultima cosa che mi interessa. Ci sarà un periodo che sarà quello a contare, ma in queste amichevoli voglio testare la condizione, e le indicazioni sono positive sia per la vecchia guardia che per i nuovi. Eravamo anche privi di Iarriccio, il nostro capitano, dunque nel complesso non possiamo lamentarci”. 

 

Ora l’attenzione si sposta alla quarta settimana di lavoro: “Mercoledì giocheremo un’altra amichevole a Sarno. Anche in quel caso di fronte ci sarà un avversario di C Gold. Mi aspetto che le cose vadano sempre meglio sul piano dell’intensità difensiva. Le gambe man mano saranno sempre meno pesanti, bisogna avere fiducia”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: l’Italia passeggia sulla Bulgaria (3-0)

Arriva la seconda vittoria in VNL per le azzurre, a segno 3-0 (25-11, 25-22, 25-19) ai danni della Bulgaria. Antropova…

17 Maggio 2024
  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Volley

Focol Legano, sale la febbre Play Off: al Pala arriva Giorgione

Ventiquattro partite di regular season dopo eccoci a fare i conti con la fase calda dell’anno: siamo ai playoff e si comincia…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, ufficiale: Francesco Zoppellari è il vice Giannelli

È ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione: la Sir Susa Vim Perugia comunica l’acquisto del palleggiatore Francesco Zoppellari…

17 Maggio 2024