Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione della Miwa Cestistica Benevento al prossimo campionato di serie C Silver. Nella serata di ieri gli uomini di coach Bruno Annecchiarico hanno ospitato in un test amichevole il Basket Cedri, che parteciperà al torneo di serie C Gold. Buone indicazioni per Annecchiarico che ha visto miglioramenti rispetto al precedente confronto con la Pallacanestro Partenope: “Siamo in una fase di preparazione, dunque ogni giudizio o risultato va preso con le molle. Devo dire però che i ragazzi si sono ben comportati al cospetto di un team di categoria superiore che certamente dirà la sua nella stagione che è alle porte. Tre giocatori del quintetto sono nuovi e questo la dice lunga su quanto sia complicato trovare da subito la giusta amalgama”.
La partita, relativamente al punteggio, è stata suddivisa in quattro mini-tempi. A prevalere sono stati gli ospiti con il risultato di 3-1: “Il punteggio in questo momento è l’ultima cosa che mi interessa. Ci sarà un periodo che sarà quello a contare, ma in queste amichevoli voglio testare la condizione, e le indicazioni sono positive sia per la vecchia guardia che per i nuovi. Eravamo anche privi di Iarriccio, il nostro capitano, dunque nel complesso non possiamo lamentarci”.
Ora l’attenzione si sposta alla quarta settimana di lavoro: “Mercoledì giocheremo un’altra amichevole a Sarno. Anche in quel caso di fronte ci sarà un avversario di C Gold. Mi aspetto che le cose vadano sempre meglio sul piano dell’intensità difensiva. Le gambe man mano saranno sempre meno pesanti, bisogna avere fiducia”.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…