E’ iniziato il conto alla rovescia per il primo impegno ufficiale della Miwa Energia Cestistica Benevento. I sanniti domenica 30 alle ore 18 al PalaParente ospiteranno per il primo turno di coppa il Basket Cava de’ Tirreni e stanno orientando il lavoro settimanale proprio a quell’appuntamento. Ieri sera buon test per gli uomini di Bruno Annecchiarico in trasferta contro la Pallacanestro Salerno, squadra promossa lo scorso anno in serie C gold. Le due compagini si sono equamente divise il numero di periodi portati a casa e la sfida è terminata sostanzialmente in pareggio.
I miglioramenti sono notevoli e costanti nel gruppo beneventano, ma il coach sa che la strada è ancora lunga: “Sono molto soddisfatto delle recenti prestazioni, va solo trovato un equilibrio maggiore ed è su quello che dovremo lavorare. Siamo in grado di giocare un’ottima pallacanestro ma al momento lo facciamo ad intermittenza. Sono sicuro che con il passare dei giorni troveremo maggiore equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva, e in tal senso l’inizio degli impegni ufficiali ci aiuterà tantissimo”.
Tra le notizie positive per l’immediato futuro spicca il rientro di Pasquale Cavallaro: “Tornerà sabato a Benevento e dalla prossima settimana si metterà a disposizione – prosegue Annecchiarico – Avere nel roster un elemento come lui, che lo scorso anno tanto bene ha fatto sotto canestro, ci consentirà di aumentare il peso specifico dei nostri attacchi. Lo attendiamo ma siamo ugualmente consapevoli che avrà necessariamente bisogno di un po’ di tempo per integrarsi in un gruppo che ha subito qualche variazione rispetto ai mesi precedenti con gli innesti di Greco, Falzarano e Carbone”.
Il prossimo avversario di coppa, Cava de’ Tirreni, non è da sottovalutare: “Nessuna squadra lo è, ma non ho mai nascosto di apprezzare il gioco di Cava lo scorso anno e non potrei che ripeterlo ora, visto che il loro roster si è arricchito così come il nostro per affrontare la C Silver. Sarà un bel banco di prova, noi riteniamo di essere pronti dopo una pre-season ricca di indicazioni positive. Poi sarà tempo di pensare al campionato, con l’esordio a Caserta del 6 ottobre”.
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…