Un altro test amichevole per testare il livello della condizione atletica e preparare al meglio l’approccio alla nuova avventura in C Silver. La Miwa Energia Cestistica Benevento sta lavorando duramente e domani (mercoledì 19 settembre) affronterà Sarno in trasferta. Si tratta di un altro avversario iscritto al torneo di C Gold e di conseguenza di un ulteriore arduo banco di prova dopo i match con la Partenope Napoli e il Basket Cedri. Il capitano Pietro Iarriccio alla vigilia della palla a due mostra ottimismo su possibili miglioramenti: “Per noi è la terza gara amichevole contro un avversario di categoria superiore. Siamo sicuri che la strada è quella giusta e adesso miriamo ad aumentare il livello del gioco di squadra e dell’intensità difensiva. Quest’anno alla vigilia sapevamo che sarebbe stato particolarmente difficile trovare la giusta amalgama, se non altro perché sono ben tre i nuovi innesti (Greco, Carbone e Falzarano ndr.). Il gruppo li ha accolti benissimo e anche loro hanno mostrato fin da subito una buona predisposizione ad integrarsi alla perfezione negli schemi del coach. Stiamo smaltendo i carichi di lavoro di tre settimane molto intense, serve un po’ di pazienza. L’obiettivo è quello di farsi trovare pronti per la terza edizione del torneo Miwa Energia in programma il 22 e il 23 settembre al Pala Parente. Poi il 6 ottobre sarà il giorno della verità con l’esordio in campionato a Caserta”.
Ai nastri di partenza anche l’attività del minibasket: “Il primo incontro avuto la scorsa settimana è stato molto positivo. Abbiamo illustrato le linee guida del progetto ai genitori chiarendo e qual è il nostro intento e facendo presente che mettiamo a disposizione dei loro figli il massimo dell’impegno e della professionalità. La crescita dei ragazzi a nostro avviso deve essere prima di tutto umana e poi sportiva. Domani, mercoledì 19 settembre, inizia l’attività del Minibasket, siamo tutti pronti ad avviare questo cammino molto stimolante”.
Per capitan Iarriccio sono settimane difficili dal punto di vista personale a causa della perdita della moglie Chiara: “E’ un momento complicato per me, inutile nascondersi. Questa società mi è stata molto vicina fin da subito facendomi sentire tutto l’affetto con qualsiasi suo componente. I dirigenti, il coach, i compagni e tutti i collaboratori mi stanno dando una grande mano facilitando il mio percorso con il basket. Quando scendo in campo riesco a distrarmi momentaneamente dai miei pensieri e questo è molto importante. Estendo la mia gratitudine a tutto il mondo dello sport beneventano, che in ogni sua componente si è stretto intorno alla mia famiglia e a quella di Chiara, una grande donna di sport. Finché vivrò i suoi gesti e la sua passione non saranno mai dimenticati. Immaginavo ci fosse tanto affetto, ma il calore che ha avvolto tutti noi mi ha commosso e stupito e ci ha fatti sentire più che mai parte di una grande famiglia”.
Si dividono le strade tra la Rinascita Volley Lagonegro e Pino Lorizio. Desideriamo ringraziare il Coach per l’egregio lavoro svolto…
Settima giornata in programmaAlle ore 16, la Reggio Calabria sportiva è pronta per tifare per la Domotek Volley.Gli amaranto di…
SAO PAULO, BRAZIL – NOVEMBER 03: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing celebrates on…
Max Verstappen, Red Bull Racing, 1st position, celebrates on the podium during the Brazilian GP at Autódromo José Carlos Pace…
Novembre 2024. Dal tendone del Circus della Formula Uno si sporge un clown: urla a gran voce che la McLaren…
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…