Serie C – Memorial ” Drago, Salvatore e Stendardi ” secondo posto per Castellaneta

Secondo posto finale per la Rospetto Castellaneta nella decima edizione del Memorial ” Drago, Salvatore e Stendardi “. Per i biancorossi, orfani di Petraitis e Cassano tenuti a riposo in via precauazionale, è arrivata una vittoria contro i salentini della NP Monteroni ed una sconfitta contro la Libertas Altamura, che ha chiuso sul gradino più alto del podio. 

Il primo match, andato in scena tra Monteroni ed Altamura, ha visto prevalere proprio i murgiani di coach Cotrufo. Dopo un primo tempo equilibrato, con Monteroni che chiude avanti di 3 punti (13-16), è Norman Rey a portare in fuga Altamura che vincerà addirittura con un distacco di 13 punti: 39-26 il punteggio del tabellone finale, forse fin troppo severo per i tarantolati. 

Nella seconda gara, arriva il turno della Rospetto Castellaneta, che sfida Monteroni. Le squadra si mostrano già in piena forma campionato, dando vita ad un match dai ritmi alti che diverte il pubblico del Palatifo. Nella fila biancorosse sono Angelini e Clemente i più in palla, con quest’ ultimo che trova sulla sirena la tripla del 25-23 di fine primo tempo. Nella seconda frazione dopo vari sorpassi e controsorpassi, è Moliterni a chiudere i conti con un rimbalzo offensivo e conseguente canestro, sul punteggio di 46- 42.

Dunque è l’ ultimo match, tra Rospetto Castellaneta ed Altamura, a decidere il vincitore. Partenza positiva per il quintetto di coach Leale, che trascinato ancora da un ottimo Clemente , chiude avanti il primo mini- tempo sul +5: 23-18 il punteggio. Nella seconda frazione Altamura è più determinata, concede molto meno in fase difensiva, e riesce a piazzare il break che difatti chiude il match: 35-43 il punteggio finale, che piazza Altamura sul gradino più alto del podio. 

Nel finale premiazione e momento più toccante della serata, in cui il ricordo dei tre dirigenti biancorossi scomparsi si è fatto più intenso. Poi i premi individuali, che hanno visto protagonisti Norman Rey (mvp), Marclo Clemente (miglior realizzatore), Drigo (miglior realizzatore under) e Carucci (mvp under). 

Con il classico appuntamento pre-season archiviato, non può che iniziare il countdown all’ esordio ufficiale in C Gold contro Francavilla. Si ricomincia proprio da dove si era finito. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Gp Miami su TV8: Sprint in diretta. Qualifiche e gara in differita

Per la seconda volta nel 2024, una gara sprint di un Gran Premio di Formula 1 – Gp Miami F1…

4 Maggio 2024
  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024