Serie C – Memorial ” Drago, Salvatore e Stendardi ” secondo posto per Castellaneta

Secondo posto finale per la Rospetto Castellaneta nella decima edizione del Memorial ” Drago, Salvatore e Stendardi “. Per i biancorossi, orfani di Petraitis e Cassano tenuti a riposo in via precauazionale, è arrivata una vittoria contro i salentini della NP Monteroni ed una sconfitta contro la Libertas Altamura, che ha chiuso sul gradino più alto del podio. 

Il primo match, andato in scena tra Monteroni ed Altamura, ha visto prevalere proprio i murgiani di coach Cotrufo. Dopo un primo tempo equilibrato, con Monteroni che chiude avanti di 3 punti (13-16), è Norman Rey a portare in fuga Altamura che vincerà addirittura con un distacco di 13 punti: 39-26 il punteggio del tabellone finale, forse fin troppo severo per i tarantolati. 

Nella seconda gara, arriva il turno della Rospetto Castellaneta, che sfida Monteroni. Le squadra si mostrano già in piena forma campionato, dando vita ad un match dai ritmi alti che diverte il pubblico del Palatifo. Nella fila biancorosse sono Angelini e Clemente i più in palla, con quest’ ultimo che trova sulla sirena la tripla del 25-23 di fine primo tempo. Nella seconda frazione dopo vari sorpassi e controsorpassi, è Moliterni a chiudere i conti con un rimbalzo offensivo e conseguente canestro, sul punteggio di 46- 42.

Dunque è l’ ultimo match, tra Rospetto Castellaneta ed Altamura, a decidere il vincitore. Partenza positiva per il quintetto di coach Leale, che trascinato ancora da un ottimo Clemente , chiude avanti il primo mini- tempo sul +5: 23-18 il punteggio. Nella seconda frazione Altamura è più determinata, concede molto meno in fase difensiva, e riesce a piazzare il break che difatti chiude il match: 35-43 il punteggio finale, che piazza Altamura sul gradino più alto del podio. 

Nel finale premiazione e momento più toccante della serata, in cui il ricordo dei tre dirigenti biancorossi scomparsi si è fatto più intenso. Poi i premi individuali, che hanno visto protagonisti Norman Rey (mvp), Marclo Clemente (miglior realizzatore), Drigo (miglior realizzatore under) e Carucci (mvp under). 

Con il classico appuntamento pre-season archiviato, non può che iniziare il countdown all’ esordio ufficiale in C Gold contro Francavilla. Si ricomincia proprio da dove si era finito. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025