Finisce con il trionfo dei New Flying Balls Ozzano, il 12° Memorial Bonny. Gli uomini di coach Grandi realizzano 176 punti in due partite (con Bologna Basket e Virtus), dimostrandosi già in buona condizione in vista dell’inizio del campionato di Serie B.
Il Memorial Bonny evidenzia anche una buona Virtus Imola che mostra i muscoli contro due formazioni di categoria superiore, restando avanti nel punteggio per 3 quarti contro i reggiani e 2 quarti contro Ozzano.
Qualche errore di troppo al tiro non compromette una due giorni di buon livello per i gialloneri che cedono l’onore delle armi ai New Flying Balls, soprattutto per via di un terzo quarto con soli 6 punti realizzati (contro i 32 degli avversari) tutti da Alex Percan. Spianata la strada ai locali, per Zhytaryuk e soci non vi è più stato il margine per la rimonta, visto l’evidente appannamento dovuto alla preparazione in corso ed il minutaggio elevato nelle due partite consecutive.
I primi minuti del match sono biancorossi (0-5), ma Zhytaryuk reagisce caricandosi la squadra sulle (larghe) spalle e realizzando 6 punti nel 7-9 di metà frazione. Una tripla dell’ex di turno Francesco Magagnoli spedisce avanti per la prima volta i gialloneri sul 12-11 al 6’ di gioco. Anche grazie ai 5 liberi di Aglio, i gialloneri restano davanti fino al primo intervallo breve (18-17).
Le triple di Nucci e Magagnoli lanciano la Virtus sul 27-20, massimo vantaggio dei gialloneri, al 4’30” del secondo parziale. A 3’ dall’intervallo Dordei segna il pareggio sul 29-29, prima che il baluardo Zhytaryuk rispedisca avanti gli ospiti sul 35-31 con cui si chiude il primo tempo.
Quello che non ti aspetti, avviene ad inizio della ripresa: Imola si blocca completamente al tiro, fallendo occasione dopo occasione, mentre Ozzano mostra i cecchini di cui dispone. Con un pesante break di 0-18, i locali scappano sul 35-49 al 5’. La botta psicologica è notevole per la Virtus che, infatti, non riuscirà più a rimontare gli avversari. Alex Percan è l’unico giallonero a sporcare il tabellino nel parziale che si chiude senza molta storia per gli ospiti: il 6-32 non lascia spazio a grandi commenti.
Ozzano rallenta solo nell’ultimo quarto, partendo dal rassicurante vantaggio di 41-63. Dalpozzo mette un po’ di pepe al match e, insieme a Zhytaryuk (11 punti in due), lavora ai fianchi agli avversari. La Virtus vince 14-11 il parziale, accorciando leggermente le distanze, pur non potendo evitare la sconfitta. La sirena chiude i giochi sul 55-74.
Classifica finale del Memorial Bonny:
1 – New Flying Balls Ozzano
2 – Virtus Imola
3 – Bmr Basket 2000 Scandiano
4 – Bologna Basket 2016
Torneo Quadrangolare Memorial Bonny
Finale 1°/2° posto
Virtus Imola – New Flying Balls Ozzano 55-74
(parziali: 18-17 / 35-31 / 41-63)
Virtus: Dalpozzo 5, Dal Fiume, Aglio 6, Nucci 12, Percan 10, Murati, Casadei ne, Giuliani, Magagnoli 6, Righini, Zhytaryuk 14. All: Tassinari
Ozzano: Folli 15, Masrè 7, Morara 2, Chiusolo, Mastrangelo 7, Corcelli 2, Ranocchi 5, Klyuchnyk 16, Dordei 20, Martin, Salvardi, Giannasi. All: Grandi
Finale 3°/4° posto
Bologna Basket 2016 – Bmr Basket 2000 72
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…