Serie C – Matteo Bini va a rinforzare la Virtus Pozzuoli

Matteo Bini è l’ala forte-pivot che assieme al capitano Salvatore Errico dovrà arpionare palloni sotto le plance. Ventiquattro anni ma già tanta esperienza in serie B con le casacche di Pescara e Cassino, vanta anche una stagione in A2 Silver con la Proger Chieti. Bini è toscano, originario di Bibbiena, cittadina di circa dodicimila abitanti in provincia di Arezzo, fondata dagli Etruschi e nota per il suo carnevale storico più conosciuto come il “carnevale della Mea”. Il club flegreo ripone grande fiducia in questo ragazzone alto due metri. “Ho accettato la proposta della Virtus Pozzuoli prima di tutto perché la società mi ha fatto sentire importante – afferma Bini -. Sono molto affascinato dal progetto e orgoglioso di farne parte. Chi è Matteo Bini? Un giocatore che preferisce giocare fuori dalla linea dei tre punti e spalle a canestro, punto inoltre a migliorarmi sulla difesa. Dei miei compagni conosco solo Gennaro Tessitore che militava la passata stagione nel mio stesso girone quando ero a Pescara”. L’atleta, poi, analizza il campionato. “Sarà certamente impegnativo – dice Bini -. L’obiettivo di questa stagione è centrare una salvezza tranquilla. Ci sono squadre forti nel nostro girone che puntano alla promozione. Noi tutti insieme possiamo fare bene e toglierci delle soddisfazioni. Pozzuoli la conoscevo di nome ma non l’ho mai visitata finora. Però quando gli amici hanno saputo di questa mia nuova esperienza. Me ne hanno parlato subito bene, un posto bellissimo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ritorno playoff Champions, Milano si gioca l’accesso ai quarti di finale contro Ankara

Si ricomincia dall'1 a 3 dell'andata. La squadra di Piazza la storica qualificazione ai quarti di finale se la dovrà…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Mattia Raffa: “Spingeremo fino alla fine”

Al Palas Allende è andata in scena la sfida che tutti si aspettavano. Avvincente, equilibrata, combattuta, tutto a favore dello…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Acapulco, Cobolli fuori al primo turno: Shelton vince in due set

Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025