Serie C – Marco Zani, ex capitano Abc, torna a vestire la maglia gialloblu

Arriva il primo colpo in casa Abc Castelfiorentino e si tratta di un giocatore che rappresenta un pezzo di storia gialloblu: Marco Zani.
Ala classe ’84, fiorentino di nascita ma castellano d’adozione, tanto che a Castelfiorentino Marco, dopo essere cresciuto nelle giovanili fiorentine, è passato a titolo definitivo completando il suo percorso di crescita per poi esordire nell’allora serie B Dilettanti.
In maglia Abc Zani è stato protagonista di tante stagioni, e di tante vittorie, divenendo il capitano e l’emblema della sua squadra. Poi, nel 2013, il saluto, non certo indolore da entrambe le parti.
Una storia, un legame mai finiti, e adesso è ufficiale: Marco Zani vestirà di nuovo la maglia Abc, quella del primo grande amore.

Uno dei giocatori indubbiamente più talentuosi che abbiano calcato i parquet di serie B e serie C, Marco unisce tecnica e atletismo e da sempre rappresenta il maggior terminale offensivo delle squadre in cui ha militato. Negli anni è divenuto idolo di compagni, ragazzi del settore giovanile e tifosi, il ritorno di Marco sul parquet del PalaBetti è assolutamente attesissimo da tutta Castelfiorentino.
E lui non si nasconde:
“Sono felicissimo di tornare a Castelfiorentino” commenta “con l’Abc sono cresciuto ed ho trascorso anni indimenticabili. Torno in un ambiente che conosco benissimo, ritrovo allenatori e compagni che stimo tantissimo ed in più la società mi dà la possibilità di far parte di un progetto importante che mi ha subito convinto. Tornare a Castelfiorentino è un ritorno alle origini e un ritorno in un paese che mi ha adottato e che ho sempre sentito un pò casa mia. Felicissimo di indossare di nuovo questa maglia”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025