Serie C – Marco Zani, ex capitano Abc, torna a vestire la maglia gialloblu

Arriva il primo colpo in casa Abc Castelfiorentino e si tratta di un giocatore che rappresenta un pezzo di storia gialloblu: Marco Zani.
Ala classe ’84, fiorentino di nascita ma castellano d’adozione, tanto che a Castelfiorentino Marco, dopo essere cresciuto nelle giovanili fiorentine, è passato a titolo definitivo completando il suo percorso di crescita per poi esordire nell’allora serie B Dilettanti.
In maglia Abc Zani è stato protagonista di tante stagioni, e di tante vittorie, divenendo il capitano e l’emblema della sua squadra. Poi, nel 2013, il saluto, non certo indolore da entrambe le parti.
Una storia, un legame mai finiti, e adesso è ufficiale: Marco Zani vestirà di nuovo la maglia Abc, quella del primo grande amore.

Uno dei giocatori indubbiamente più talentuosi che abbiano calcato i parquet di serie B e serie C, Marco unisce tecnica e atletismo e da sempre rappresenta il maggior terminale offensivo delle squadre in cui ha militato. Negli anni è divenuto idolo di compagni, ragazzi del settore giovanile e tifosi, il ritorno di Marco sul parquet del PalaBetti è assolutamente attesissimo da tutta Castelfiorentino.
E lui non si nasconde:
“Sono felicissimo di tornare a Castelfiorentino” commenta “con l’Abc sono cresciuto ed ho trascorso anni indimenticabili. Torno in un ambiente che conosco benissimo, ritrovo allenatori e compagni che stimo tantissimo ed in più la società mi dà la possibilità di far parte di un progetto importante che mi ha subito convinto. Tornare a Castelfiorentino è un ritorno alle origini e un ritorno in un paese che mi ha adottato e che ho sempre sentito un pò casa mia. Felicissimo di indossare di nuovo questa maglia”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere chiude il roster con il sangiustinese Cherubini

Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025