Arriva il primo colpo in casa Abc Castelfiorentino e si tratta di un giocatore che rappresenta un pezzo di storia gialloblu: Marco Zani.
Ala classe ’84, fiorentino di nascita ma castellano d’adozione, tanto che a Castelfiorentino Marco, dopo essere cresciuto nelle giovanili fiorentine, è passato a titolo definitivo completando il suo percorso di crescita per poi esordire nell’allora serie B Dilettanti.
In maglia Abc Zani è stato protagonista di tante stagioni, e di tante vittorie, divenendo il capitano e l’emblema della sua squadra. Poi, nel 2013, il saluto, non certo indolore da entrambe le parti.
Una storia, un legame mai finiti, e adesso è ufficiale: Marco Zani vestirà di nuovo la maglia Abc, quella del primo grande amore.
Uno dei giocatori indubbiamente più talentuosi che abbiano calcato i parquet di serie B e serie C, Marco unisce tecnica e atletismo e da sempre rappresenta il maggior terminale offensivo delle squadre in cui ha militato. Negli anni è divenuto idolo di compagni, ragazzi del settore giovanile e tifosi, il ritorno di Marco sul parquet del PalaBetti è assolutamente attesissimo da tutta Castelfiorentino.
E lui non si nasconde:
“Sono felicissimo di tornare a Castelfiorentino” commenta “con l’Abc sono cresciuto ed ho trascorso anni indimenticabili. Torno in un ambiente che conosco benissimo, ritrovo allenatori e compagni che stimo tantissimo ed in più la società mi dà la possibilità di far parte di un progetto importante che mi ha subito convinto. Tornare a Castelfiorentino è un ritorno alle origini e un ritorno in un paese che mi ha adottato e che ho sempre sentito un pò casa mia. Felicissimo di indossare di nuovo questa maglia”.
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…