Serie C – Magic Basket Chieti sanziona il suo atleta Povilaitis

Nell’ultima partita giocata contro la Bartoli Mechanics Fossombrone, il nostro tesserato Audrius Povilaitis, a causa di reiterate e scomposte proteste, scaturite a causa delle decisioni di un arbitro, è stato, a termini di regolamento, giustamente sanzionato con l’espulsione e l’allontanamento dal terreno di gioco. Questo comportamento, contrario in primo luogo alla regole deontologiche della Magic Basket Chieti, da sempre ispirate al fair play e al rispetto delle decisioni arbitrali, è stato non solo di pieno nocumento alla squadra, costretta a giocare per quasi 30’ senza l’apporto di uno dei suoi pilastri, ma anche all’immagine stessa di una società, la nostra, che da sempre ispirata a connotarsi come una vera agenzia educativa per i tanti ragazzi che militano nel settore giovanile neroverde.       

A ragione di ciò, Povilaitis, nella giornata di martedì scorso ha presentato spontaneamente le sue scuse ai compagni, all’allenatore, alla dirigenza e ai tanti sostenitori della Magic Basket Chieti. Viste le regole applicabili ai contratti di tutti i nostri giocatori, l’ASD Magic Basket Chieti, dopo aver ricevuto promessa formale di un futuro comportamento esemplare da tenere in qualsiasi circostanza, ha deliberato di multare Audrius Povilaitis di una cifra pari all’indennizzo dovuto da essa per ottenere la cancellazione della squalifica di una giornata, inflitta dagli organi giudicanti al giocatore lituano. La società informa, inoltre, che in futuro qualsiasi analogo comportamento antisportivo da parte di un suo tesserato, comporterà l’immediato e definitivo allontanamento dello stesso dal roster di prima squadra.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani l’ultimo test match dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Esordio al PalaPanini per la femminile: le parole di coach Tamburello

Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Volley Cup, Cisterna sfida il Projekt Warszawa

Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…

10 Ottobre 2025