Nell’ultima partita giocata contro la Bartoli Mechanics Fossombrone, il nostro tesserato Audrius Povilaitis, a causa di reiterate e scomposte proteste, scaturite a causa delle decisioni di un arbitro, è stato, a termini di regolamento, giustamente sanzionato con l’espulsione e l’allontanamento dal terreno di gioco. Questo comportamento, contrario in primo luogo alla regole deontologiche della Magic Basket Chieti, da sempre ispirate al fair play e al rispetto delle decisioni arbitrali, è stato non solo di pieno nocumento alla squadra, costretta a giocare per quasi 30’ senza l’apporto di uno dei suoi pilastri, ma anche all’immagine stessa di una società, la nostra, che da sempre ispirata a connotarsi come una vera agenzia educativa per i tanti ragazzi che militano nel settore giovanile neroverde.
A ragione di ciò, Povilaitis, nella giornata di martedì scorso ha presentato spontaneamente le sue scuse ai compagni, all’allenatore, alla dirigenza e ai tanti sostenitori della Magic Basket Chieti. Viste le regole applicabili ai contratti di tutti i nostri giocatori, l’ASD Magic Basket Chieti, dopo aver ricevuto promessa formale di un futuro comportamento esemplare da tenere in qualsiasi circostanza, ha deliberato di multare Audrius Povilaitis di una cifra pari all’indennizzo dovuto da essa per ottenere la cancellazione della squalifica di una giornata, inflitta dagli organi giudicanti al giocatore lituano. La società informa, inoltre, che in futuro qualsiasi analogo comportamento antisportivo da parte di un suo tesserato, comporterà l’immediato e definitivo allontanamento dello stesso dal roster di prima squadra.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…