Serie C – L'Unibasket Lanciano vola e resta a punteggio pieno

Prosegue il dominio dell’Unibasket Lanciano, che convince anche oggi e ottiene un netto successo contro la Robur Falconara di Gurini e Oprandi. Finisce 97-81 con un secondo quarto da urlo, in cui gli abruzzesi segnano addirittura 31 punti, con Fabio D’Eustachio a vestire i panni del mattatore. Con questo successo, la compagine del presidente Valentinetti resta a punteggio pieno e vola a 8 punti in classifica. Sabato prossimo l’Unibasket sarà di scena a Matelica, contro i locali della Vigor.

 

Match giocato a Pescara per i problemi al parquet di Lanciano, dove si sono sollevati alcuni listelli del pitturato sotto uno dei due canestri. Buon riscontro di pubblico nella città adriatica. Cukinas e Adonide sono risultati immarcabili anche stasera: punte di diamante di un contesto che funziona benissimo e in cui capitan Martelli aumenta il suo impatto giorno dopo giorno.

 

Lanciano sempre avanti per tutta la partita e già nel primo quarto il match prende la strada abruzzese, con un 10/17 al tiro che lancia subito l’Unibasket verso il +10. I padroni di casa prendono letteralmente il largo nel secondo parziale, con un D’Eustachio versione deluxe che segna 12 punti in dieci minuti. Impressionante il divario a rimbalzo.

 

Nel terzo quarto Falconara cerca di alzare l’aggressività e il tono della difesa, ma non riesce a ricucire (76-57), mentre Lanciano manda già quattro uomini in doppia cifra e non patisce il cambio di ritmo degli ospiti. Mordini continua a martellare e tutti gli esterni hanno buon feeling con il canestro. I locali realizzano con continuità sia dall’arco che con i continui attacchi al ferro.

 

L’ultimo quarto è praticamente una formalità, anche se Falconara prova coraggiosamente a rifarsi sotto. Lanciano continua a realizzare, anche se qualche palla persa di troppo crea qualche piccolo patema. La stoppata di Martelli lascia i locali a +13 e cancella, di fatto, l’ultima possibilità per gli ospiti di provare a riaprire un match già chiuso. L’Unibasket gestisce il finale, segna 97 punti e conferma le impressioni delle primissime partite: tutte le squadre dovranno fare i conti con Lanciano.

Domani, sui canali Unibasket, la cronaca completa del match a cura di Simone Cortese.

 

 

Unibasket Lanciano – Robur Falconara  97-81  (23-13; 54-36; 76-57)

 

Unibasket Lanciano: Masciopinto 3, Agostinone 7, Di Giovanni 2, D’Eustachio 20, Marino, Cukinas 15, Martelli 14, Adonide 19, Cancelli, Mordini 13, Capuani 4.All. Corà

Robur Falconara: Giorgini 18, Carloni ne, Oprandi 8, Nardini 6, Curzi 5, Gurini 17, Dania 9, Quondamatteo 10, Cesana ne, Burdo ne, Grilli ne, Centanni 8. All. Reggiani

 

Arbitri: Umberto Giambuzzi e Cristian DI Bernardo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bu all’ATP Pechino, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner a caccia della seconda finale consecutiva al torneo ATP 500 di Pechino. L'azzurro troverà in semifinale il cinese…

30 Settembre 2024
  • Tennis

Caso Sinner, ITIA risponde a WADA: “Seguite le linee guida del codice antidoping”

Lo scorso 28 settembre, quasi sotto traccia, era arrivata anche la replica dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA) al comunicato con…

30 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Wada, cosa può succedere al Tas: la ricostruzione di Ubitennis

Introduzione Nel caso clostebol Sinner ha colpe o è stato in qualche modo negligente ? A dare una risposta a…

30 Settembre 2024
  • Volley

Il Lenzuolo è un nuovo partner della Emma Villas Siena

Nelli, Cattaneo e Bonami hanno fatto visita nell’attività in viale Europa Il Lenzuolo è un nuovo partner della Emma Villas…

30 Settembre 2024
  • Volley

Mister Polimeni dalla Domotek:”Grande fiducia nel gruppo amaranto”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara verso i primi impegni ufficiali della stagione.Martedì 1 ottobre, andrà in scena un…

30 Settembre 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, Eddy Merckx: “Ormai è evidente. È più forte di me”

Che fosse un suo estimatore era una cosa risaputa nel mondo del ciclismo. Eddy Merckx non ha mai nascosto la…

30 Settembre 2024