Serie C – Lucca troppo forte per Don Bosco

Dura fino all’intervallo lungo il sogno della Pallacanestro Don Bosco di espugnare il parquet di Lucca, una delle grande favorite del campionato. Non inganni però la sconfitta, la prestazione dei ragazzi rossoblù è di quelle da incorniciare. Nonostante il roster rimaneggiato dagli infortuni, con Creati e Korsunov in panchina solo per onor di firma, i labronici guidano a lungo la partita nei primi due quarti, grazie ad ottime percentuali dal campo, andando all’intervallo lungo avanti di 6 lunghezze. Al rientro sul parquet arriva, prevedibile, la rimonta dei biancorossi di casa, bravi a stringere le maglie difensive, tanto da costringere il Don Bosco ad appena 25 punti nei due quarti finali, dopo i 46 realizzati nei 20′ iniziali, ed a sfruttare la superiorità sotto le plance, grazie alla splendida giornata di Tessitori. Una partita, comunque, quella di Lucca che regala buone sensazioni, condivise anche da coach Roberto Russo: “Sono soddisfatto; nonostante avessimo il roster falcidiato dagli infortuni, i ragazzi sono stati davvero molto bravi, soprattutto nei primi due quarti, durante i quali siamo stati spesso avanti nel punteggio, giocando una pallacanestro molto concreta ed efficace. Purtroppo le poche rotazioni e le problematiche di falli hanno fatto sì che dopo l’intervallo Lucca tornasse avanti, portando a casa i due punti. Non sono queste le partite che dobbiamo vincere, a maggior ragione quando abbiamo così tanti problemi fisici. Abbiamo bisogno di recuperare tutti gli infortunati, in modo da lavorare durante la settimana nel modo migliore.”

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025