Dopo il ritorno di Marco Zani, è Gianni Terrosi il secondo colpo di mercato dell’Abc Castelfiorentino.
L’ex capitano dell’Use Basket, avversario di tantissime sfide indimenticate, nella prossima stagione vestirà la maglia gialloblu aggiungendo esperienza e talento al roster a disposizione di coach Paolo Betti.
Guardia classe ’89, colligiano di nascita, empolese di adozione, Gianni Terrosi arriverà a Castelfiorentino dopo le ultime dieci stagioni in maglia biancorossa, di cui l’ultima da capitano.
Esterno dalle indubbie qualità tecnico-tattiche, da sempre terminale offensivo e grande trascinatore nel campionato di serie B, Gianni ha deciso di scendere di categoria e sposare il progetto Abc, progetto che lo ha subito convinto a scegliere Castelfiorentino. Queste le sue prime parole in maglia gialloblu:
“Dopo dieci anni in biancorosso la decisione di lasciare l’Use non è stata facile” ammette Gianni “però il progetto Abc mi ha subito entusiasmato. Ho apprezzato tanto il calore nei miei confronti e la ferma volontà della società di volermi ad ogni costo a Castelfiorentino, e poi ripongo grandissima fiducia nella famiglia Manetti, che conosco ormai da anni sia dentro che fuori dal campo. Per me sarà un pò l’anno zero, dovrò rimettermi completamente in gioco: nuova società, nuovo campionato, nuovi compagni, nuovi stimoli. Sicuramente entro a far parte di un roster altamente competitivo, che unisce giovani di talento a senior di grande esperienza. Il primo obiettivo sarà quello di inserirsi al meglio in un gruppo completamente nuovo, ma se c’è una cosa che posso dire con assoluta certezza è che arriverò a Castelfiorentino pronto a dare il massimo. Poi, il verdetto, potrà darlo soltanto il campo”.
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…