Dopo il ritorno di Marco Zani, è Gianni Terrosi il secondo colpo di mercato dell’Abc Castelfiorentino.
L’ex capitano dell’Use Basket, avversario di tantissime sfide indimenticate, nella prossima stagione vestirà la maglia gialloblu aggiungendo esperienza e talento al roster a disposizione di coach Paolo Betti.
Guardia classe ’89, colligiano di nascita, empolese di adozione, Gianni Terrosi arriverà a Castelfiorentino dopo le ultime dieci stagioni in maglia biancorossa, di cui l’ultima da capitano.
Esterno dalle indubbie qualità tecnico-tattiche, da sempre terminale offensivo e grande trascinatore nel campionato di serie B, Gianni ha deciso di scendere di categoria e sposare il progetto Abc, progetto che lo ha subito convinto a scegliere Castelfiorentino. Queste le sue prime parole in maglia gialloblu:
“Dopo dieci anni in biancorosso la decisione di lasciare l’Use non è stata facile” ammette Gianni “però il progetto Abc mi ha subito entusiasmato. Ho apprezzato tanto il calore nei miei confronti e la ferma volontà della società di volermi ad ogni costo a Castelfiorentino, e poi ripongo grandissima fiducia nella famiglia Manetti, che conosco ormai da anni sia dentro che fuori dal campo. Per me sarà un pò l’anno zero, dovrò rimettermi completamente in gioco: nuova società, nuovo campionato, nuovi compagni, nuovi stimoli. Sicuramente entro a far parte di un roster altamente competitivo, che unisce giovani di talento a senior di grande esperienza. Il primo obiettivo sarà quello di inserirsi al meglio in un gruppo completamente nuovo, ma se c’è una cosa che posso dire con assoluta certezza è che arriverò a Castelfiorentino pronto a dare il massimo. Poi, il verdetto, potrà darlo soltanto il campo”.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…