Leonardo Di Dio Busà, classe 2000, è il primo colpo dei nero/arancio.
L’atleta tesserato Life, ed in passato già tesserato per l’Amatori, in questi anni è stato uno degli elementi portanti del Progetto CLUB (Collaborazione giovanile tra Amatori, Life, Ganzirri e dal 2017 anche MIA).
Il giovane atleta peloritano ha mostrato da sempre grande confidenza con la palla a spicchi, crescendo tecnicamente di stagione in stagione, mettendo in mostra doti di grande realizzatore , nonostante la giovane età, una buona gestione della squadra. Nell’Amatori ritrova quindi tanti amici e compagni di squadra delle passate stagioni.
Nella scorsa stagione Di Dio ha militato nelle file del Castanea in serie D, viaggiando a oltre 15 punti media, classificandosi nei migliori dieci realizzatori dell’intero torneo (primo fra gli under).
Continua così la linea giovane e “casalinga” per coach Maggio e soci che, dopo aver confermato in blocco gli atleti che nello scorso campionato hanno saputo fare tanto bene raggiugendo il primo posto in stagione regolare, e con un budget certamente limitato, proverà a raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza in un torneo di serie C che si prevede lungo e difficile.
Lo staff nero/arancio, intanto, continua a guardarsi intorno per valutare altri possibili innesti che possano dare continuità al progetto Amatori.
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…