Leonardo Di Dio Busà, classe 2000, è il primo colpo dei nero/arancio.
L’atleta tesserato Life, ed in passato già tesserato per l’Amatori, in questi anni è stato uno degli elementi portanti del Progetto CLUB (Collaborazione giovanile tra Amatori, Life, Ganzirri e dal 2017 anche MIA).
Il giovane atleta peloritano ha mostrato da sempre grande confidenza con la palla a spicchi, crescendo tecnicamente di stagione in stagione, mettendo in mostra doti di grande realizzatore , nonostante la giovane età, una buona gestione della squadra. Nell’Amatori ritrova quindi tanti amici e compagni di squadra delle passate stagioni.
Nella scorsa stagione Di Dio ha militato nelle file del Castanea in serie D, viaggiando a oltre 15 punti media, classificandosi nei migliori dieci realizzatori dell’intero torneo (primo fra gli under).
Continua così la linea giovane e “casalinga” per coach Maggio e soci che, dopo aver confermato in blocco gli atleti che nello scorso campionato hanno saputo fare tanto bene raggiugendo il primo posto in stagione regolare, e con un budget certamente limitato, proverà a raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza in un torneo di serie C che si prevede lungo e difficile.
Lo staff nero/arancio, intanto, continua a guardarsi intorno per valutare altri possibili innesti che possano dare continuità al progetto Amatori.
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…