Serie C – L’Asd Chieti Basket sfiora l’impresa ma si arrende solo nel finale a Campli

La compagine di coach Mucci fa registrare la sua miglior prestagione dall’inizio della stagione, mostrando grande solidità e costanza nel rendimento, salvo incappare in un break nell’ultima frazione che regala i primi due punti ai farnesi.

Senza timori reverenziali, i teatini al completo partono subito forte, creando il proprio gioco e tenendo a contatto l’Asd Nova Campli che, tra le mura amiche, ha sempre alzato il proprio rendimento grazie anche ad un pubblico caloroso. Berardi e compagni, tuttavia, non si disuniscono e, con coraggio, chiudono la prima frazione in perfetto equilibrio (18-17). Nei secondi dieci minuti il discorso non cambia con Zacchigna e Schiavoni che bucano la retina avversaria regolarmente a cui rispondono i nostri due lunghi, Cocco e Mijatovic. Un primo tempo che si chiude con l’Asd Chieti Basket consapevole di poter giocarsi la propria chance di vittoria (39-35). Rientrati sul parquet dopo la pausa lunga, l’inerzia della gara cambia totalmente con i due quintetti che faticano ad innescare con facilità i propri terminali offensivi: si segna poco (si chiude 13-10 il terzo periodo) e gli ospiti commettono alcune ingenuità dettate dall’inesperienza che vengono punite pesantemente dagli uomini di coach Tempera (52-45). Nell’ultimo atto di un match vivace i biancorossi si destano dal blackout dei dieci minuti precedenti, arrivando anche a soli due possessi di distanza ma, di fronte ad una Nova Campli concreta ed efficace, i nostri ragazzi devono arrendersi (66-56). La gara termina con una sconfitta ma abbiamo visto miglioramenti nell’alchimia del gruppo e, senza ombra di dubbio, la miglior prestazione stagionale per l’Asd Chieti Basket. Continuando a lavorare così duramente, gli uomini di coach Mucci potranno togliersi presto le proprie soddisfazioni.

Parziali: 18-17; 21-18 (39-35); 13-10 (52-45); 14-11 (66-56)

Nova Campli: Della Loggia 4, Nardi 2, Di Emidio NE, Di Carlo 9, Moretti 10, Ferrari 11, Zacchigna 8, Sumskis 8, Schiavoni 16. All. Tempera

Asd Chieti Basket: Abdulai , Berardi 10, Capanna , Sigismondi 2, Pardi NE, Bantsevich 17, D’Onofrio , Sarchioto 4, Cocco 18, Mijatovic 5. All. Mucci

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025