Serie C – L’Asd Chieti Basket sfiora l’impresa ma si arrende solo nel finale a Campli

La compagine di coach Mucci fa registrare la sua miglior prestagione dall’inizio della stagione, mostrando grande solidità e costanza nel rendimento, salvo incappare in un break nell’ultima frazione che regala i primi due punti ai farnesi.

Senza timori reverenziali, i teatini al completo partono subito forte, creando il proprio gioco e tenendo a contatto l’Asd Nova Campli che, tra le mura amiche, ha sempre alzato il proprio rendimento grazie anche ad un pubblico caloroso. Berardi e compagni, tuttavia, non si disuniscono e, con coraggio, chiudono la prima frazione in perfetto equilibrio (18-17). Nei secondi dieci minuti il discorso non cambia con Zacchigna e Schiavoni che bucano la retina avversaria regolarmente a cui rispondono i nostri due lunghi, Cocco e Mijatovic. Un primo tempo che si chiude con l’Asd Chieti Basket consapevole di poter giocarsi la propria chance di vittoria (39-35). Rientrati sul parquet dopo la pausa lunga, l’inerzia della gara cambia totalmente con i due quintetti che faticano ad innescare con facilità i propri terminali offensivi: si segna poco (si chiude 13-10 il terzo periodo) e gli ospiti commettono alcune ingenuità dettate dall’inesperienza che vengono punite pesantemente dagli uomini di coach Tempera (52-45). Nell’ultimo atto di un match vivace i biancorossi si destano dal blackout dei dieci minuti precedenti, arrivando anche a soli due possessi di distanza ma, di fronte ad una Nova Campli concreta ed efficace, i nostri ragazzi devono arrendersi (66-56). La gara termina con una sconfitta ma abbiamo visto miglioramenti nell’alchimia del gruppo e, senza ombra di dubbio, la miglior prestazione stagionale per l’Asd Chieti Basket. Continuando a lavorare così duramente, gli uomini di coach Mucci potranno togliersi presto le proprie soddisfazioni.

Parziali: 18-17; 21-18 (39-35); 13-10 (52-45); 14-11 (66-56)

Nova Campli: Della Loggia 4, Nardi 2, Di Emidio NE, Di Carlo 9, Moretti 10, Ferrari 11, Zacchigna 8, Sumskis 8, Schiavoni 16. All. Tempera

Asd Chieti Basket: Abdulai , Berardi 10, Capanna , Sigismondi 2, Pardi NE, Bantsevich 17, D’Onofrio , Sarchioto 4, Cocco 18, Mijatovic 5. All. Mucci

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025