Serie C – L’Asd Chieti Basket come nelle fiabe provando ad espugnare (la) Torre

L’Asd Chieti Basket si prepara all’ultima trasferta del girone d’andata nella complessa sfida con la Torre Spes Basket, Società che ha dichiarato di voler puntare in alto in questo anno sportivo rispettando, fin qui, le attese. Nonostante i due ultimi impegni per i torresi siano terminati con altrettante sconfitte, la squadra di coach Patricelli ha dimostrato di giocarsela con tutte, rischiando anche il colpo in casa con Vasto.

Riconfermato lo staff tecnico della precedente stagione nelle figure del capo allenatore Patricelli, per l’appunto, e dell’assistente D’Ortenzio, la Torre Spes Basket inizia la stagione con uno stop presso il Palasport dell’Acquaviva, nuova casa della Tasp (91-68). Ma l’esperienza dei rossoblù, con atleti navigati come il capitano Febo e Comignani, è un fattore così decisivo nell’economia del gruppo che subito arrivano quattro successi consecutivi, di cui tre tra le mura amiche. In modo particolare il calendario permette ai nostri avversari di liquidare facilmente le pratiche di Pineto (83-64), Campli (66-78), Porto San Giorgio (87-63) e Termoli (79-74). Come detto in precedenza, nonostante gli standard del gioco di Torre siano rimasti intatti, nelle ultime due uscite il trend positivo ha subito un’inclinazione prima con Mosciano con la quale, nonostante la prestazione super di Piscione (29 punti), la compagine di coach Verrigni si è imposta con forza (88-79) e poi, la scorsa settimana nel Palazzetto di Via degli Alpini, con la capolista Vasto Basket che ha espugnato il campo avversario con non poca fatica (65-71). Per cui l’Asd Chieti Basket dovrà fare tesoro del buon primo tempo di sabato scorso e degli errori della seconda metà di gara con Pineto per continuare a crescere, pur sapendo di avere di fronte una squadra attrezzata ed esperta.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025