Serie C – L’Asd Chieti Basket come nelle fiabe provando ad espugnare (la) Torre

L’Asd Chieti Basket si prepara all’ultima trasferta del girone d’andata nella complessa sfida con la Torre Spes Basket, Società che ha dichiarato di voler puntare in alto in questo anno sportivo rispettando, fin qui, le attese. Nonostante i due ultimi impegni per i torresi siano terminati con altrettante sconfitte, la squadra di coach Patricelli ha dimostrato di giocarsela con tutte, rischiando anche il colpo in casa con Vasto.

Riconfermato lo staff tecnico della precedente stagione nelle figure del capo allenatore Patricelli, per l’appunto, e dell’assistente D’Ortenzio, la Torre Spes Basket inizia la stagione con uno stop presso il Palasport dell’Acquaviva, nuova casa della Tasp (91-68). Ma l’esperienza dei rossoblù, con atleti navigati come il capitano Febo e Comignani, è un fattore così decisivo nell’economia del gruppo che subito arrivano quattro successi consecutivi, di cui tre tra le mura amiche. In modo particolare il calendario permette ai nostri avversari di liquidare facilmente le pratiche di Pineto (83-64), Campli (66-78), Porto San Giorgio (87-63) e Termoli (79-74). Come detto in precedenza, nonostante gli standard del gioco di Torre siano rimasti intatti, nelle ultime due uscite il trend positivo ha subito un’inclinazione prima con Mosciano con la quale, nonostante la prestazione super di Piscione (29 punti), la compagine di coach Verrigni si è imposta con forza (88-79) e poi, la scorsa settimana nel Palazzetto di Via degli Alpini, con la capolista Vasto Basket che ha espugnato il campo avversario con non poca fatica (65-71). Per cui l’Asd Chieti Basket dovrà fare tesoro del buon primo tempo di sabato scorso e degli errori della seconda metà di gara con Pineto per continuare a crescere, pur sapendo di avere di fronte una squadra attrezzata ed esperta.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025