Serie C – L’Asd Chieti Basket affronta il Nuovo Basket Aquilano

La 5° Giornata della Serie C Silver – Girone Sud vede l’Asd Chieti Basket impegnata al PalaTricalle con l’ostica compagine del Nuovo Basket Aquilano. I padroni di casa, dopo essere tornati dalla trasferta in terra farnese con la Nova Campli (66-56) senza punti ma con buoni feedback sul lavoro di gruppo, sono chiamati subito ad un’altra partita per niente facile con i ragazzi di coach Stama che si stanno dimostrando solidi e determinati.

Dopo aver battezzato nel migliore dei modi la stagione con due vittorie nette con Pineto (50-66) e Porto San Giorgio in casa (89-47), gli aquilani si sono giocati chances importanti nei due successivi scontri diretti per il vertice della classifica, persi entrambi ma senza cedere sul parquet agli avversari. Infatti, mentre con Teramo a Spicchi la gara ha avuto un corso omogeneo con i padroni di casa sempre in controllo (85-71), domenica scorsa al PalaAngeli si è disputata forse una delle gare più belle dell’intera stagione contro la corazzata del Vasto Basket, combattuta fino alla sirena finale che premia i biancorossi (79-82). Da registrare la prova dei due stranieri Budrys e Pocius che stanno letteralmente dominando in queste prime uscite, costruendo gran parte delle percentuali realizzative degli aquilani (55 punti in due contro Porto San Giorgio e 47 contro Vasto).

Pertanto i ragazzi di coach Mucci dovranno fare molta attenzione a non subire troppo in difesa, concedendo lo stretto necessario agli ospiti. La gara sarà entusiasmante e l’Asd Chieti Basket avrà bisogno di tutto il sostegno possibile: riempiamo i gradoni del PalaTricalle e portiamo a casa i due punti!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ritorno playoff Champions, Milano si gioca l’accesso ai quarti di finale contro Ankara

Si ricomincia dall'1 a 3 dell'andata. La squadra di Piazza la storica qualificazione ai quarti di finale se la dovrà…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Mattia Raffa: “Spingeremo fino alla fine”

Al Palas Allende è andata in scena la sfida che tutti si aspettavano. Avvincente, equilibrata, combattuta, tutto a favore dello…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Acapulco, Cobolli fuori al primo turno: Shelton vince in due set

Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025