Serie C – L’Asd Chieti Basket affronta il Nuovo Basket Aquilano

La 5° Giornata della Serie C Silver – Girone Sud vede l’Asd Chieti Basket impegnata al PalaTricalle con l’ostica compagine del Nuovo Basket Aquilano. I padroni di casa, dopo essere tornati dalla trasferta in terra farnese con la Nova Campli (66-56) senza punti ma con buoni feedback sul lavoro di gruppo, sono chiamati subito ad un’altra partita per niente facile con i ragazzi di coach Stama che si stanno dimostrando solidi e determinati.

Dopo aver battezzato nel migliore dei modi la stagione con due vittorie nette con Pineto (50-66) e Porto San Giorgio in casa (89-47), gli aquilani si sono giocati chances importanti nei due successivi scontri diretti per il vertice della classifica, persi entrambi ma senza cedere sul parquet agli avversari. Infatti, mentre con Teramo a Spicchi la gara ha avuto un corso omogeneo con i padroni di casa sempre in controllo (85-71), domenica scorsa al PalaAngeli si è disputata forse una delle gare più belle dell’intera stagione contro la corazzata del Vasto Basket, combattuta fino alla sirena finale che premia i biancorossi (79-82). Da registrare la prova dei due stranieri Budrys e Pocius che stanno letteralmente dominando in queste prime uscite, costruendo gran parte delle percentuali realizzative degli aquilani (55 punti in due contro Porto San Giorgio e 47 contro Vasto).

Pertanto i ragazzi di coach Mucci dovranno fare molta attenzione a non subire troppo in difesa, concedendo lo stretto necessario agli ospiti. La gara sarà entusiasmante e l’Asd Chieti Basket avrà bisogno di tutto il sostegno possibile: riempiamo i gradoni del PalaTricalle e portiamo a casa i due punti!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025