Serie C – L'Arona Basket cade sul campo dell'Oasi

La Serie C Silver – gruppo formato da un folto numero di under (ben 9) a cui si aggiungono i tre senior: Realini, Picazio e Petricca –, ha perso 59 a 49 sul campo di OASI una partita giocata con troppi timori reverenziali. Per i giovani biancoverdi si trattava dell’esordio vero e proprio, considerando che la prima partita è stata vinta 20-0 a tavolino. Arona tira malissimo da tre punti, gioca un primo tempo piuttosto confusionario, ma alla pausa lunga è ancora lì, sotto di sole di dieci lunghezze sul 37 a 27. Nel secondo tempo i biancoverdi subiscono il colpo del KO: in avvio di ripresa OASI scappa sul +18 e, nonostante un lodevole quarto periodo, Arona è costretta a cedere con il punteggio di 59 a 49. Ora una settimana di allenamenti e poi tutti al PalaVikings, sabato alle ore 21.00 l’esordio casalingo contro Cuneo.

 

OASI-ARONA BASKET 59-49

(20 – 11; 37 – 27; 52 – 34)

OASI: Blotto 8, Motta A. 2, Chirio 6, Motta M., Molinario 19, Tarquinio 10, Nacci 2, Barbieri 6, Ballestrieri 3, Pinchi 2, Mangone 1. All: Musto

Arona; Giustina 6, Realini 9, Segala 6, Picazio ne, Piscetta 10, Romerio, Pollastro, Benessharoui 1, Ravasi 2, Giacomelli, Causo, Petricca 15. All: Bussoli

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025
  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025