La Serie C Silver – gruppo formato da un folto numero di under (ben 9) a cui si aggiungono i tre senior: Realini, Picazio e Petricca –, ha perso 59 a 49 sul campo di OASI una partita giocata con troppi timori reverenziali. Per i giovani biancoverdi si trattava dell’esordio vero e proprio, considerando che la prima partita è stata vinta 20-0 a tavolino. Arona tira malissimo da tre punti, gioca un primo tempo piuttosto confusionario, ma alla pausa lunga è ancora lì, sotto di sole di dieci lunghezze sul 37 a 27. Nel secondo tempo i biancoverdi subiscono il colpo del KO: in avvio di ripresa OASI scappa sul +18 e, nonostante un lodevole quarto periodo, Arona è costretta a cedere con il punteggio di 59 a 49. Ora una settimana di allenamenti e poi tutti al PalaVikings, sabato alle ore 21.00 l’esordio casalingo contro Cuneo.
OASI-ARONA BASKET 59-49
(20 – 11; 37 – 27; 52 – 34)
OASI: Blotto 8, Motta A. 2, Chirio 6, Motta M., Molinario 19, Tarquinio 10, Nacci 2, Barbieri 6, Ballestrieri 3, Pinchi 2, Mangone 1. All: Musto
Arona; Giustina 6, Realini 9, Segala 6, Picazio ne, Piscetta 10, Romerio, Pollastro, Benessharoui 1, Ravasi 2, Giacomelli, Causo, Petricca 15. All: Bussoli
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…