Un altro giovane della provincia di Messina indosserà la canotta della ZS GROUP Messina nel campionato 2018/19: si tratta dell’under Davide Giglia. Cresciuto nel settore giovanile dell’Orlandina Basket, Giglia, classe 1999 (è nato il 18 aprile), è un’ala di 193 cm per 85 kg. Con i paladini ha anche esordito in Serie A contro Cantù nel 2016/17, ma è stato impiegato soprattutto con la formazione Under 18 e in C Silvernella Nuova Agatirno (1.3 Ppg). Nella scorsa stagione è stato ceduto in prestito alla Costa d’Orlando, in Serie B, per lui 2 punti realizzati in 7 apparizioni per un totale di 18 minuti giocati. Già nella scorsa stagione Davide Giglia era in procinto di vestire il biancorosso della Basket School, ma poi il passaggio agli scolari sfumò, nonostante la volontà del ragazzo. La dirigenza della Basket School Messina ringrazia l’Orlandina Basket per aver concesso il prestito del giovane atleta che ha scelto di iscriversi all’Università di Messina dopo aver conseguito il diploma con il massimo dei voti all’Istituto Merendino di Capo d’Orlando, indirizzo Relazioni Internazionali.
Davide non nasconde la propria soddisfazione per questa nuova opportunità in riva allo Stretto: “Sono molto contento per questa nuova avventura, che ritengo particolarmente stimolante, sono giovane ed ho molto da imparare. Credo che a Messina ci sia l’opportunità di crescere meglio grazie ad uno staff tecnico preparato ed un ambiente ideale per sviluppare le proprie potenzialità. Farò del mio meglio – prosegue l’ala orlandina – per aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile. Darò il massimo e mi metterò al servizio dei compagni e di coach Sidoti. Essere allenato da un tecnico come Sidoti . conclude Giglia – è sicuramente un privilegio nonché uno stimolo per migliorare sempre: non vedo l’ora di iniziare”.
Dopo l’ufficializzazione di Alberto Mazzullo, Travis Black, Vincenzo Marabello, Gianlorenzo Corazzon e Cristiano Scimone, Davide Giglia è il sesto giocatore fin qui tesserato dal club del presidente Zanghì.
La ZS GROUP Messina comunica, infine, che la preparazione in vista del prossimo campionato di serie C Silver prenderà il via il 3 settembre al “PalaMili”.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…