La PIELLE c’è. E’ viva. E domenica sera, oltre a superare l’Olimpia Legnaia (70-65), ha preso a schiaffi la tempesta di sfortuna che gli ha tolto nel giro di un mese e mezzo Andrea Malvone, Tommaso Dell’Agnello e Jacopo Loni, tutti e tre a soffrire a bordo campo.
Tre assenze pesantissime per coach Andrea Da Prato, che hanno responsabilizzato i giovani. Quei giovani, o Under che dir si voglia – Alberto Navicelli, Filippo Creati, Daniele Marrucci e Filippo Di Sacco – sui quali la società di via Zola ha deciso di scommettere in estate, bravi a farsi trovare pronti e ad offrire una prestazione con le “palle” e di sostanza: oltre 35 minuti per il playmaker ex Montale e per la guardia ex Don Bosco, 7 punti di capitale importanza per il “millenian” di Rosignano (5 a cavallo del terzo e quarto periodo che hanno dato il là al break piellino…), 4 rimbalzi e tanto lavoro sporco dentro il pitturato per il “Pippo”, 2001, da Pontedera. Al loro fianco i tre moschettieri superstiti, alias il capitano Francesco Burgalassi, autore di una prestazione da capitano (22 punti, glaciale ai liberi con 7/7), Roberto Bertolini, 14 punti e tripla della staff, e Luca Benini, 17 punti e 12 rimbalzi. Impossibile, infine, non spendere una parola per coach Da Prato, preciso, capillare nelle scelte (obbligate) e direttore artistico di una difesa zona che ha letteralmente mandato fuori giri Legnaia.
Una boccata d’ossigeno, dopo due sconfitte consecutive, che dona linfa, fiducia e autostima in attesa di svuotare l’infermeria. Ma la Pielle c’è. E’ viva. Ed è questo ciò che conta. La Pielle, trascinata da uno ‘zoccolo duro’ di 600 spettatori di media nelle prime uscite stagionali. Bella roba, per essere in C Gold.
PIELLE LIVORNO – Olimpia Legnaia: 70-65
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…