La PIELLE LIVORNO, dopo la confortante vittoria ottenuta una settimana fa contro l’Olimpia Legnaia, inciampa a Ponte Buggianese, tana della Bama Altopascio (76-68).
Ottimo l’avvio dei ragazzi di coach Andrea Da Prato, bravi a gestire il ritmo e a trovare soluzioni semplici ed efficaci (15-21 al 10’). Nel secondo quarto, però, qualcosa s’inceppa nella testa e nei meccanismi dei piellini, le percentuali calano drasticamente e Altopascio ne approfitta per mettere la freccia (35-32).
Nella ripresa vige il medesimo copione, Altopascio corre e la Pielle rincorre, senza mai riuscire ad acciuffare i padroni di casa che, a pochi minuti dalla fine, sforano addirittura la doppia cifra di vantaggio. Finisce 76-68 per la Bama.
In casa Pielle deficitaria la percentuale nel tiro dalla lunga distanza (4/21, 19%). Positiva la prova di Filippo Creati con 13 punti in 28 minuti. E notizia ancor più gradita i 22 minuti giocati da Tommaso Dell’Agnello, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio. La condizione, ovviamente, non è ancora ottimale, ma già vederlo in campo è stata una gran bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Nel frattempo prosegue spedito il recupero di Jacopo Loni e Andrea Malvone, toccando tutti i ferri del mondo. Perché la Pielle ha una voglia matta di confrontarsi con gli altri al completo.
Bama Altopascio-Pielle: 76-68
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…