La PIELLE LIVORNO, dopo la confortante vittoria ottenuta una settimana fa contro l’Olimpia Legnaia, inciampa a Ponte Buggianese, tana della Bama Altopascio (76-68).
Ottimo l’avvio dei ragazzi di coach Andrea Da Prato, bravi a gestire il ritmo e a trovare soluzioni semplici ed efficaci (15-21 al 10’). Nel secondo quarto, però, qualcosa s’inceppa nella testa e nei meccanismi dei piellini, le percentuali calano drasticamente e Altopascio ne approfitta per mettere la freccia (35-32).
Nella ripresa vige il medesimo copione, Altopascio corre e la Pielle rincorre, senza mai riuscire ad acciuffare i padroni di casa che, a pochi minuti dalla fine, sforano addirittura la doppia cifra di vantaggio. Finisce 76-68 per la Bama.
In casa Pielle deficitaria la percentuale nel tiro dalla lunga distanza (4/21, 19%). Positiva la prova di Filippo Creati con 13 punti in 28 minuti. E notizia ancor più gradita i 22 minuti giocati da Tommaso Dell’Agnello, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio. La condizione, ovviamente, non è ancora ottimale, ma già vederlo in campo è stata una gran bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Nel frattempo prosegue spedito il recupero di Jacopo Loni e Andrea Malvone, toccando tutti i ferri del mondo. Perché la Pielle ha una voglia matta di confrontarsi con gli altri al completo.
Bama Altopascio-Pielle: 76-68
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…