Serie C – La Miwa torna al successo: battuto il Basket Parete ma infortunio per Iarriccio

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Miwa Energia si è imposta al PalaParente contro il Basket Parete conquistando la seconda vittoria in campionato. I sanniti hanno sconfitto la compagine casertana di coach Macchione con il punteggio di 71-49 comandando le operazioni fin dall’inizio e dominando ogni quarto ad eccezione del secondo, nell’unica porzione di gara in cui si è registrato un leggero calo. La nota negativa della serata proviene dall’infortunio patito da capitan Pietro Iarriccio, vittima di un possibile stiramento. La guardia nella giornata di martedì si sottoporrà ad esami specifici dai quali emergeranno anche novità circa i tempi di recupero.

 

Coach Annecchiarico si attendeva una reazione rabbiosa dalla sua squadra dopo il ko di Marigliano ed è parzialmente soddisfatto: “Sono contento di come abbiamo approcciato e interpretato la partita, un po’ meno per quanto fatto vedere nel secondo quarto, quando abbiamo un po’ mollato la presa consentendo ai nostri avversari di riavvicinarsi. Forse abbiamo accusato il contraccolpo dovuto all’infortunio di Iarriccio, al quale auguro di rimettersi al più presto in sesto. Con lui e Credendino out, ci ritroviamo in emergenza in quel ruolo e dovremo fare di necessità virtù”.

 

Qualcosa da migliorare in vista del match in trasferta di sabato contro il Forio d’Ischia c’è: “Alcuni giocatori sono ancora sotto tono e la cosa costringe chi è più in forma a fare il doppio del proprio lavoro per rimediare. Voglio fare un elogio speciale a Pasquale Liparulo, uno dei nostri under, che è entrato con la carica giusta e una grinta che tanti dovrebbero prendere come esempio. Nei suoi occhi vedo la voglia che ogni giocatore dovrebbe mettere al servizio della squadra ogni volta che scende sul parquet. E’ importante che tutti ci uniformiamo a questo atteggiamento”.

 

Miwa Energia Cestistica Benevento – Basket Parete 71-49 (21-12, 10-12, 18-11, 22-14)

Miwa Energia Benevento: Iarriccio, Falzarano 2, Salerno, Cavuoto 2, Carbone 25, Liparulo 2, Cavalluzzo 16, De Martino, Greco 16, Marino, Cavallaro 8. Coach Annecchiarico.

Basket Parete: Brillante 4, Pedata 2. D’Angelo 10, Di Febbraio 8, Palma 18, Cortese 3, Correggia 2, Sociale 2, Di Gaetano 0, Licciardi 0. Coach Macchione

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025
  • Volley

Nota stampa Sir Safety Perugia del 17 agosto 2025

Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…

17 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: mercoledì 20 il raduno

Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…

17 Agosto 2025
  • Volley

Domani il primo allenamento dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…

17 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp in Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…

17 Agosto 2025