Serie C – La Miwa torna al successo: battuto il Basket Parete ma infortunio per Iarriccio

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Miwa Energia si è imposta al PalaParente contro il Basket Parete conquistando la seconda vittoria in campionato. I sanniti hanno sconfitto la compagine casertana di coach Macchione con il punteggio di 71-49 comandando le operazioni fin dall’inizio e dominando ogni quarto ad eccezione del secondo, nell’unica porzione di gara in cui si è registrato un leggero calo. La nota negativa della serata proviene dall’infortunio patito da capitan Pietro Iarriccio, vittima di un possibile stiramento. La guardia nella giornata di martedì si sottoporrà ad esami specifici dai quali emergeranno anche novità circa i tempi di recupero.

 

Coach Annecchiarico si attendeva una reazione rabbiosa dalla sua squadra dopo il ko di Marigliano ed è parzialmente soddisfatto: “Sono contento di come abbiamo approcciato e interpretato la partita, un po’ meno per quanto fatto vedere nel secondo quarto, quando abbiamo un po’ mollato la presa consentendo ai nostri avversari di riavvicinarsi. Forse abbiamo accusato il contraccolpo dovuto all’infortunio di Iarriccio, al quale auguro di rimettersi al più presto in sesto. Con lui e Credendino out, ci ritroviamo in emergenza in quel ruolo e dovremo fare di necessità virtù”.

 

Qualcosa da migliorare in vista del match in trasferta di sabato contro il Forio d’Ischia c’è: “Alcuni giocatori sono ancora sotto tono e la cosa costringe chi è più in forma a fare il doppio del proprio lavoro per rimediare. Voglio fare un elogio speciale a Pasquale Liparulo, uno dei nostri under, che è entrato con la carica giusta e una grinta che tanti dovrebbero prendere come esempio. Nei suoi occhi vedo la voglia che ogni giocatore dovrebbe mettere al servizio della squadra ogni volta che scende sul parquet. E’ importante che tutti ci uniformiamo a questo atteggiamento”.

 

Miwa Energia Cestistica Benevento – Basket Parete 71-49 (21-12, 10-12, 18-11, 22-14)

Miwa Energia Benevento: Iarriccio, Falzarano 2, Salerno, Cavuoto 2, Carbone 25, Liparulo 2, Cavalluzzo 16, De Martino, Greco 16, Marino, Cavallaro 8. Coach Annecchiarico.

Basket Parete: Brillante 4, Pedata 2. D’Angelo 10, Di Febbraio 8, Palma 18, Cortese 3, Correggia 2, Sociale 2, Di Gaetano 0, Licciardi 0. Coach Macchione

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo, la gara elite in diretta live

Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Fritz eliminato, avanza Rune

Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…

5 Ottobre 2025