Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Miwa Energia si è imposta al PalaParente contro il Basket Parete conquistando la seconda vittoria in campionato. I sanniti hanno sconfitto la compagine casertana di coach Macchione con il punteggio di 71-49 comandando le operazioni fin dall’inizio e dominando ogni quarto ad eccezione del secondo, nell’unica porzione di gara in cui si è registrato un leggero calo. La nota negativa della serata proviene dall’infortunio patito da capitan Pietro Iarriccio, vittima di un possibile stiramento. La guardia nella giornata di martedì si sottoporrà ad esami specifici dai quali emergeranno anche novità circa i tempi di recupero.
Coach Annecchiarico si attendeva una reazione rabbiosa dalla sua squadra dopo il ko di Marigliano ed è parzialmente soddisfatto: “Sono contento di come abbiamo approcciato e interpretato la partita, un po’ meno per quanto fatto vedere nel secondo quarto, quando abbiamo un po’ mollato la presa consentendo ai nostri avversari di riavvicinarsi. Forse abbiamo accusato il contraccolpo dovuto all’infortunio di Iarriccio, al quale auguro di rimettersi al più presto in sesto. Con lui e Credendino out, ci ritroviamo in emergenza in quel ruolo e dovremo fare di necessità virtù”.
Qualcosa da migliorare in vista del match in trasferta di sabato contro il Forio d’Ischia c’è: “Alcuni giocatori sono ancora sotto tono e la cosa costringe chi è più in forma a fare il doppio del proprio lavoro per rimediare. Voglio fare un elogio speciale a Pasquale Liparulo, uno dei nostri under, che è entrato con la carica giusta e una grinta che tanti dovrebbero prendere come esempio. Nei suoi occhi vedo la voglia che ogni giocatore dovrebbe mettere al servizio della squadra ogni volta che scende sul parquet. E’ importante che tutti ci uniformiamo a questo atteggiamento”.
Miwa Energia Cestistica Benevento – Basket Parete 71-49 (21-12, 10-12, 18-11, 22-14)
Miwa Energia Benevento: Iarriccio, Falzarano 2, Salerno, Cavuoto 2, Carbone 25, Liparulo 2, Cavalluzzo 16, De Martino, Greco 16, Marino, Cavallaro 8. Coach Annecchiarico.
Basket Parete: Brillante 4, Pedata 2. D’Angelo 10, Di Febbraio 8, Palma 18, Cortese 3, Correggia 2, Sociale 2, Di Gaetano 0, Licciardi 0. Coach Macchione
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…