Serie C – La Miwa torna al successo: battuto il Basket Parete ma infortunio per Iarriccio

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Miwa Energia si è imposta al PalaParente contro il Basket Parete conquistando la seconda vittoria in campionato. I sanniti hanno sconfitto la compagine casertana di coach Macchione con il punteggio di 71-49 comandando le operazioni fin dall’inizio e dominando ogni quarto ad eccezione del secondo, nell’unica porzione di gara in cui si è registrato un leggero calo. La nota negativa della serata proviene dall’infortunio patito da capitan Pietro Iarriccio, vittima di un possibile stiramento. La guardia nella giornata di martedì si sottoporrà ad esami specifici dai quali emergeranno anche novità circa i tempi di recupero.

 

Coach Annecchiarico si attendeva una reazione rabbiosa dalla sua squadra dopo il ko di Marigliano ed è parzialmente soddisfatto: “Sono contento di come abbiamo approcciato e interpretato la partita, un po’ meno per quanto fatto vedere nel secondo quarto, quando abbiamo un po’ mollato la presa consentendo ai nostri avversari di riavvicinarsi. Forse abbiamo accusato il contraccolpo dovuto all’infortunio di Iarriccio, al quale auguro di rimettersi al più presto in sesto. Con lui e Credendino out, ci ritroviamo in emergenza in quel ruolo e dovremo fare di necessità virtù”.

 

Qualcosa da migliorare in vista del match in trasferta di sabato contro il Forio d’Ischia c’è: “Alcuni giocatori sono ancora sotto tono e la cosa costringe chi è più in forma a fare il doppio del proprio lavoro per rimediare. Voglio fare un elogio speciale a Pasquale Liparulo, uno dei nostri under, che è entrato con la carica giusta e una grinta che tanti dovrebbero prendere come esempio. Nei suoi occhi vedo la voglia che ogni giocatore dovrebbe mettere al servizio della squadra ogni volta che scende sul parquet. E’ importante che tutti ci uniformiamo a questo atteggiamento”.

 

Miwa Energia Cestistica Benevento – Basket Parete 71-49 (21-12, 10-12, 18-11, 22-14)

Miwa Energia Benevento: Iarriccio, Falzarano 2, Salerno, Cavuoto 2, Carbone 25, Liparulo 2, Cavalluzzo 16, De Martino, Greco 16, Marino, Cavallaro 8. Coach Annecchiarico.

Basket Parete: Brillante 4, Pedata 2. D’Angelo 10, Di Febbraio 8, Palma 18, Cortese 3, Correggia 2, Sociale 2, Di Gaetano 0, Licciardi 0. Coach Macchione

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024
  • Motori

Verstappen, un 4° titolo con un sapore diverso dagli altri, contro tutto e tutti

AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica fa festa a Campobasso, battuta l’Energytime in 3 set

EnergyTime Campobasso 0 Avimecc Modica 3 Parziali: 22/25, 19/25, 22/25 EnergyTime: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz 9, Diaferia…

24 Novembre 2024