Una gara complicata, sofferta, ma alla fine vinta. La Miwa Energia Cestistica Benevento si prende il pass che vale il passaggio del turno di Coppa Campania sconfiggendo al PalaParente il Basket Cava de’ Tirreni con il punteggio di 68-61. Sono stati quattro periodi ricchi di alti e bassi per la squadra di coach Annecchiarico che ha preso il largo solo nel finale grazie a spunti importanti dei singoli. Nel primo e nel terzo periodo meglio gli ospiti, che con una buona organizzazione difensiva e a una fisicità imponente erano riusciti a dare seriamente del filo da torcere a Iarriccio e compagni. In questo contesto a rivelarsi fondamentale è stato il lavoro sotto canestro del pivot Falzarano, autore di 25 punti e top scorer del match. Diverse cose da limare in casa sannita in vista del primo impegno di campionato a Caserta in calendario sabato prossimo, ma di buono – e non è poco – c’è che il risultato consente di restare in corsa nella competizione a eliminazione diretta e di guardare avanti comunque con grande ottimismo. La Miwa da questa settimana riavrà inoltre a disposizione Pasquale Cavallaro, una freccia in più da scoccare per coach Annecchiarico che non ha mai nascosto l’importanza ricoperta nei suoi schemi dal giocatore di Scafati.
Miwa Energia Cestistica Benevento – Basket Cava T. 68-61 (14-18//22-16//12-17//20-10)
Miwa Energia Cestistica Benevento: Iarriccio 11, Falzarano 25, Salerno 0, Cavuoto n.e., D’Aronzo 0, Carbone 11, Liparulo 0, Cavalluzzo 0, Greco 12, De Martino 4, Marino 5. All.Annechiarico
Basket Cava de’ Tirreni: Fiorillo 3, Russo R.n.e., Russo C. 0, Somma 7, Santucci 2, Senatore 22, Orazzo 0, Pisapia 2, Di Somma 4, Di Marino n.e., Catapano 11, Chirico 10. All. Festinese
La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…
Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…
Un'altra delusione per Sascha Zverev: il tedesco, 2 del seeding, esce di scena al 3° turno del Masters di Shanghai.…
Jasmine Paolini a caccia di punti fondamentali per qualificarsi alle Finals in Arabia Saudita: l'azzurra, reduce dal trionfo in doppio…
Piacenza, 6 ottobre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Concessionaria Ponginibbi, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Trento, 6 ottobre 2025 Trentino Volley e la BTS Arena di Trento hanno riabbracciato oggi i due volte Campioni del…