Serie C – La Miwa Energia passa il turno di coppa: Cava ko

Una gara complicata, sofferta, ma alla fine vinta. La Miwa Energia Cestistica Benevento si prende il pass che vale il passaggio del turno di Coppa Campania sconfiggendo al PalaParente il Basket Cava de’ Tirreni con il punteggio di 68-61. Sono stati quattro periodi ricchi di alti e bassi per la squadra di coach Annecchiarico che ha preso il largo solo nel finale grazie a spunti importanti dei singoli. Nel primo e nel terzo periodo meglio gli ospiti, che con una buona organizzazione difensiva e a una fisicità imponente erano riusciti a dare seriamente del filo da torcere a Iarriccio e compagni. In questo contesto a rivelarsi fondamentale è stato il lavoro sotto canestro del pivot Falzarano, autore di 25 punti e top scorer del match. Diverse cose da limare in casa sannita in vista del primo impegno di campionato a Caserta in calendario sabato prossimo, ma di buono – e non è poco – c’è che il risultato consente di restare in corsa nella competizione a eliminazione diretta e di guardare avanti comunque con grande ottimismo. La Miwa da questa settimana riavrà inoltre a disposizione Pasquale Cavallaro, una freccia in più da scoccare per coach Annecchiarico che non ha mai nascosto l’importanza ricoperta nei suoi schemi dal giocatore di Scafati.

Miwa Energia Cestistica Benevento –  Basket Cava T. 68-61 (14-18//22-16//12-17//20-10)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Iarriccio 11, Falzarano 25, Salerno 0, Cavuoto n.e., D’Aronzo 0, Carbone 11, Liparulo 0, Cavalluzzo 0, Greco 12, De Martino 4, Marino 5. All.Annechiarico

Basket Cava de’ Tirreni: Fiorillo 3, Russo R.n.e., Russo C. 0, Somma 7, Santucci 2, Senatore 22, Orazzo 0, Pisapia 2, Di Somma 4, Di Marino n.e., Catapano 11, Chirico 10. All. Festinese

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025