Una gara complicata, sofferta, ma alla fine vinta. La Miwa Energia Cestistica Benevento si prende il pass che vale il passaggio del turno di Coppa Campania sconfiggendo al PalaParente il Basket Cava de’ Tirreni con il punteggio di 68-61. Sono stati quattro periodi ricchi di alti e bassi per la squadra di coach Annecchiarico che ha preso il largo solo nel finale grazie a spunti importanti dei singoli. Nel primo e nel terzo periodo meglio gli ospiti, che con una buona organizzazione difensiva e a una fisicità imponente erano riusciti a dare seriamente del filo da torcere a Iarriccio e compagni. In questo contesto a rivelarsi fondamentale è stato il lavoro sotto canestro del pivot Falzarano, autore di 25 punti e top scorer del match. Diverse cose da limare in casa sannita in vista del primo impegno di campionato a Caserta in calendario sabato prossimo, ma di buono – e non è poco – c’è che il risultato consente di restare in corsa nella competizione a eliminazione diretta e di guardare avanti comunque con grande ottimismo. La Miwa da questa settimana riavrà inoltre a disposizione Pasquale Cavallaro, una freccia in più da scoccare per coach Annecchiarico che non ha mai nascosto l’importanza ricoperta nei suoi schemi dal giocatore di Scafati.
Miwa Energia Cestistica Benevento – Basket Cava T. 68-61 (14-18//22-16//12-17//20-10)
Miwa Energia Cestistica Benevento: Iarriccio 11, Falzarano 25, Salerno 0, Cavuoto n.e., D’Aronzo 0, Carbone 11, Liparulo 0, Cavalluzzo 0, Greco 12, De Martino 4, Marino 5. All.Annechiarico
Basket Cava de’ Tirreni: Fiorillo 3, Russo R.n.e., Russo C. 0, Somma 7, Santucci 2, Senatore 22, Orazzo 0, Pisapia 2, Di Somma 4, Di Marino n.e., Catapano 11, Chirico 10. All. Festinese
“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…
Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…
Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…
Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…
I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…
La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…