Per la quarta stagione consecutiva Alfredo Dario sarà il capitano della Limongelli Dinamo Basket Brindisi.
Per scrivere tutto il suo curriculum occorrerebbero intere pagine dal momento che, nella sua infinita carriera, ha giocato in tantissime società e sempre con grandi riconoscimenti.
Alfredo, ala/pivot di 192 cm, nelle 3 precedenti stagioni con la maglia della Dinamo, può vantare 2 promozioni e un ripescaggio in C Silver. Nonostante una carta d’identità che indichi classe 1970, la sua longevità sportiva è semplicemente straordinaria. Integro fisicamente Alfredo, in questo ultimo triennio, ha rappresentato non solo un punto di riferimento per le sue doti tecniche e fisiche ma è stato un simbolo in campo e fuori. Fame di vittoria e spirito da vero combattente hanno sempre contraddistinto Alfredo che è da sempre il primo atleta ad arrivare in palestra e l’ultimo ad andare via. Sempre allegro e solare ha dimostrato, in queste 3 stagioni, il suo “feroce” attaccamento alla nostra società.
La sua esperienza, il suo carisma e la sua personalità saranno utili a tutto il gruppo in questa stagione difficile e particolare della Dinamo Basket Brindisi.
Aver annunciato la sua riconferma per “ultimo” rappresenta il nostro piccolo tributo all’atleta, all’amico e a chi ha permesso, con il suo contributo, di poter raggiungere, in sole 3 stagioni, la possibilità di disputare il prossimo campionato di C Silver!!!
Alfredo Dario uno di noi!!!
Comunicato Stampa Dinamo Basket Brindisi
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…