Serie C – La Dinamo Brindisi approda in serie C

Tre anni di attività e tre promozioni; questo il percorso della Limongelli Dinamo Basket Brindisi che si appresta a partecipare al prossimo campionato di C Silver. La FIP, infatti, ha deciso in terra di Puglia di ripristinare i campionati di C Gold e C Silver ed ha assegnato, alla  Dinamo, il diritto sportivo a iscriversi alla C Silver. La scelta è ricaduta sulle società che meglio si sono comportate nello scorso campionato di serie D privilegiando le partecipanti ai play off promozione.
Un risultato davvero eccezionale per una società così giovane nata, quasi per caso, dalla “pazzia” di 4 amici (Teodoro Marrazza, Sergio Arnaldo Angelelli, Giuseppe Carparelli e Marco Spada) desiderosi di creare una nuova realtà che potesse dare sfogo alla fame di basket che esiste in città.
L’iscrizione alla prima divisione e la vittoria del campionato nella stagione 2015/16, la vittoria nel campionato di promozione (2016/17) e l’ottimo piazzamento nel campionato appena concluso di serie D ha il sapore di vero miracolo sportivo.
E ora la C Silver!!!
In questo triennio la società è cresciuta, si è consolidata, ha realizzato una struttura societaria degna di categorie superiori consapevole delle difficoltà che si sarebbero incontrate scalando le categorie.
La Dinamo Basket Brindisi è, dallo scorso anno, società satellite della Happy Casa Brindisi di Lega A e, con la stessa, ha un ottimo rapporto di collaborazione.
Tutta questa escalation si è potuta realizzare anche grazie alla collaborazione dei tanti sponsor che sin dall’inizio hanno creduto nel progetto dei 4 soci fondatori che, con il loro entusiasmo, la loro energia e il duro lavoro svolto, hanno raccolto davvero tanto.
In questi giorni, poi, è nato il progetto Dinamo Basket School, per creare un centro minibasket che possa essere una fucina di giovani che vogliano avvicinarsi a questa bellissima disciplina.
La Limongelli Brindisi, ora, si prepara a questa nuova, difficile ma entusiasmante sfida. Già la società ha presentato i primi giocatori, tra riconferme e nuovi arrivi.
E altri ne arriveranno nei prossimi giorni.
Con l’entusiasmo di sempre e il sostegno dei tantissimi tifosi che sono sempre stati vicini alla società e con un PalaZumbo che, anche nella prossima stagione, sarà teatro di sfide difficili e appassionanti.
Nella speranza di continuare a regalare sorrisi, gioie e soddisfazioni a tutti quelli che ci sostengono e ringraziando, con vero affetto, tutti quelli che hanno contribuito a realizzare il percorso sin qui compiuto.

Noi C siamo!!!

Comunicato stampa Dinamo Basket Brindisi
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025