Torna alla vittoria il San Nicola Basket Cedri, che nonostante una prestazione opaca si impone sul Baskt Casapulla per 76-66. Gli ospiti si sono retti per lunghi momenti con le triple di Nacca e Olivetti, implacabili dall’arco, ma dopo un primo quarto di sfogo i biancoblu hanno messo sul piatto il loro gioco, riuscendo a portare l’inerzia della gara dalla loro parte. L’inizio, come detto, è traumatico: dopo i primi minuti in cui Rusciano viene ben servito, gli ospiti riempiono bene l’area, costringendo i Cedri a molte palle perse. Casapulla alza i ritmi, Pavone ed Olivetti corrono in transizione e puniscono la difesa avversaria costantemente, con i viaggianti che vanno addirittura in vantaggio sul 19-6. Dopo il time out di Parrillo, San Nicola riordina le idee, Rusciano e Rianna riescono a ridurre il vantaggio nonostante i tanti liberi sbagliati sul 15-23 del 10’. Nel secondo parziale Casapulla inizia a far fatica a tenere ritmi veloci, soffrendo la fisicità avversaria. I Cedri fanno buon uso della difesa a tutto campo, recuperando tanti palloni concretizzati da Desiato, mentre Casapulla si regge sul solo Nacca che fa pentole e coperchi ma è troppo solo. La forbice diminuisce sempre più, con il sorpasso che si concretizza prima della sirena con la tripla di De Martino: 37-35 al 20’. Al rientro dagli spogliatoi i Cedri hanno un’intensità fuori dal comune, trovando buoni tiri con Rusciano e Requena: break di 9-0 in due minuti e il vantaggio sale in doppia cifra. Casapulla sembra andare alla deriva, con il punteggio che sale fino al 61-46 all’ultimo stop and go; ma Nacca è ancora indemoniato, dando ancora interesse alla partita con un paio di bei canestri che tengono sul chi va là San Nicola. Desiato (14 con 7 assist e 6 rimbalzi) tiene le distanze, il punto esclamativo sulla gara viene messo da due triple di Tomasiello nell’ultimo minuto.
San Nicola Basket Cedri – Basket Casapulla 76-66 (15-23, 37-35, 61-46)
San Nicola Cedri: Rianna 5, Reqena 7, Scano NE, Russo, Desiato 16, De Martino 14, Tronco 2, Di Martino, Rusciano 20, Tomasiello 8, Gazzillo 4, Cirioli NE. All. Parrillo
Casapulla: Lillo G. 9, Delli Paoli, Pavone 11, Avella, D’Addio 2, Olivetti 12, Maiello, Lillo L 8, Nacca 21, Longobardi 3. All. Monteforte
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…