Serie C – Il San Nicola Cedri conferma l'Under Elio Di Martino

Il San Nicola Basket Cedri annuncia la permanenza, ancora in qualità di Under, di Elio Di Martino. Playmaker nato il 29 ottobre del 1999, Elio è al terzo anno con la maglia biancoblu. Dopo un primo anno di apprendistato, durante la stagione 2017/2018 Di Martino è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, con 26 punti segnati in 25 partite. Come tanti ragazzi del casertano, è cresciuto nelle fila delle Juvecaserta. Con Nicola Tronco e Fabio Gazzillo è parte integrante, e soprattutto capitano, di quell’Under 13/Under 14 che si impose come campionessa regionale con un’imbattibilità durata oltre 40 partite, raggiungendo le finali nazionali di Bormio dove i bianconeri si classificarono al sesto posto. Sempre assieme ai suoi odierni compagni Tronco e Gazzillo è per due volte campione regionale del Join the Game, con un sesto posto nella finale nazionale di Caorle, mentre con Gazzillo è stato selezionato per due anni nella selezione regionale Campana, con cui vinse l’MVP del torneo Gran Gala del Matese nel 2012, mentre l’anno dopo si impose al Trofeo delle Regioni a Montecatini. Dopo essere stato campione regionale elite con la Juvecaserta, è passato ai Cedri dove ha esordito a 17 anni. “Sono contentissimo per la mia conferma – ci dice De Martino – Mi trovo bene in questa società, è il mio terzo anno qui e amo giocare per questi colori. Quest’anno spero di poter dare sempre di più una mano alla squadra e dire la mia in mezzo al campo. Per quest’anno sono molto ottimista, siamo un bel gruppo, molto unito, e lavoriamo bene insieme sotto la guida del coach Parrillo. Sono entusiasta inoltre, in quanto playmaker, di lavorare con un veterano quale Salvatore Desiato, tra l’altro per la seconda volta in maglia Cedri, da cui posso imparare sicuramente tantissimo e crescere. Sono contento, ancora, di ritrovare Fabio Gazzillo e Nicola tronco, due miei amici prima che compagni di squadra, con la quale sono cresciuto dal minibasket alle giovanili. Detto questo, siamo una squadra da temere e quest’anno ci sarà sicuramente da divertirsi e faremo senza dubbi un ottimo campionato”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Fusaro: Mercato chiuso, squadra ambiziosa. Oggi compleanno importante

Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi al 3° turno del US Open: batte Spizzirri e trova Alcaraz

Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Alcaraz al 3° turno: Bellucci battuto in tre set

Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…

28 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, Vasseur avverte: “Olanda difficile”

L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…

28 Agosto 2025
  • Basket

L’Italia del prof Pozzecco all’esame di greco: “Forza e saggezza”

Comincia stasera alle 20:30 (dirette Rai, SkySport Basket e DAZN) il cammino dell'Italbasket guidata da Poz agli Europei. Un percorso…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025