Serie C – Il San Nicola Cedri annuncia Fabio Gazzillo

Il San Nicola Basket Cedri annuncia, come innesto per la prima squadra di coach Adolfo Parrillo, l’arrivo di Fabio Gazzillo, di ritorno nel casertano dopo tre anni di esperienza in giro per l’Italia. Gazzillo, nato il 15 settembre 1999, è un prodotto cestistico di Terra di Lavoro: ala forte di gran fisico, combatte sotto canestro su ambo i lati del campo e si fa rispettare con il suo tiro dalla media e dalla lunga distanza. Un prodotto di Terra di lavoro, dicevamo: prodotto del vivaio della Juvecaserta, ebbe l’onore di partecipare, assieme al suo ritrovato compagno Nicola Tronco, ai campionati nazionali di Bormio, e venne inserito nel miglior quintetto della competizione. Nello stesso anno fece parte della selezione regionale campana. Nel 2015 il passaggio alla Stella Azzurra, da sempre fucina di grandi talenti del nostro basket, in cui disputò due anni fra le giovanili e la serie B, arrivando numerose volte alle finali nazionali e conquistandosi dei buoni minuti nella terza serie nazionale. Durante l’ultima stagione ha fatto parte della Pallacanestro Crema, sempre in B, con cui ha disputato i playoff promozione uscendo contro Omegna, e con il doppio tesseramento ha disputato delle partite con l’Offanengo. “Quando a luglio ho avuto la conferma di far parte del progetto della società – le prime parole di Gazzillo da tesserato Cedri – sono stato molto felice ed emozionato, vista l’opportunità di tornare a casa dopo tre anni lontano. Quest’anno deve essere un anno importante per me. Ho l’opportunità di crescere tecnicamente e caratterialmente sotto la guida di Adolfo Parrillo e Francesco Miraglia, due persone, ancor prima che allenatori, che stimo enormemente. Il gruppo è poi composto da alcuni ‘professori della pallacanestro’, come Tomasiello, Desiato, Rusciano e De Martino. Sono molto fiducioso per la nostra annata: mi impegnerò a dare il massimo contributo per la squadra, per raggiungere un obiettivo lo scorso anno sfiorato per un pelo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025