Serie C – Il San Nicola Cedri annuncia Fabio Gazzillo

Il San Nicola Basket Cedri annuncia, come innesto per la prima squadra di coach Adolfo Parrillo, l’arrivo di Fabio Gazzillo, di ritorno nel casertano dopo tre anni di esperienza in giro per l’Italia. Gazzillo, nato il 15 settembre 1999, è un prodotto cestistico di Terra di Lavoro: ala forte di gran fisico, combatte sotto canestro su ambo i lati del campo e si fa rispettare con il suo tiro dalla media e dalla lunga distanza. Un prodotto di Terra di lavoro, dicevamo: prodotto del vivaio della Juvecaserta, ebbe l’onore di partecipare, assieme al suo ritrovato compagno Nicola Tronco, ai campionati nazionali di Bormio, e venne inserito nel miglior quintetto della competizione. Nello stesso anno fece parte della selezione regionale campana. Nel 2015 il passaggio alla Stella Azzurra, da sempre fucina di grandi talenti del nostro basket, in cui disputò due anni fra le giovanili e la serie B, arrivando numerose volte alle finali nazionali e conquistandosi dei buoni minuti nella terza serie nazionale. Durante l’ultima stagione ha fatto parte della Pallacanestro Crema, sempre in B, con cui ha disputato i playoff promozione uscendo contro Omegna, e con il doppio tesseramento ha disputato delle partite con l’Offanengo. “Quando a luglio ho avuto la conferma di far parte del progetto della società – le prime parole di Gazzillo da tesserato Cedri – sono stato molto felice ed emozionato, vista l’opportunità di tornare a casa dopo tre anni lontano. Quest’anno deve essere un anno importante per me. Ho l’opportunità di crescere tecnicamente e caratterialmente sotto la guida di Adolfo Parrillo e Francesco Miraglia, due persone, ancor prima che allenatori, che stimo enormemente. Il gruppo è poi composto da alcuni ‘professori della pallacanestro’, come Tomasiello, Desiato, Rusciano e De Martino. Sono molto fiducioso per la nostra annata: mi impegnerò a dare il massimo contributo per la squadra, per raggiungere un obiettivo lo scorso anno sfiorato per un pelo”.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025