Il Nuovo Basket Aquilano vince nettamente a Chieti nel quinto turno del Campionato di Serie C Silver Abruzzo-Marche-Molise ed Umbria, fornendo una prova davvero superlativa sul parquet del PalaTricalle.
I ragazzi di coach Stama, dopo l’orgogliosissima ma sfortunata prova casalinga del turno precedente contro la capolista Vasto Basket, offrono contro il Chieti Basket una performance di grande intensità e di notevole spessore agonistico, per tutti i 40 minuti, terminando l’incontro sul 111-65 e superando i biancorossi locali che, pur ultimi in classifica, avevano sempre offerto in precedenza prove importanti anche con squadre di alta classifica.
Da segnalare la presenza nei 10 del roster di altri due giovanissimi esponenti del fertile vivaio giovanile del club del PalaAngeli (questa volta i due 2001 Daniele Aristotile e Riccardo Di Girolamo), che continua a far esordire in prima squadra ed in un Campionato così competitivo un numero sempre maggiori di atleti della propria “cantera”.
E dal Settore Giovanile iniziano anche quest’anno ad arrivare le prime soddisfazioni, con le vittorie all’esordio delle squadre Under 18, Under 16 e Under 15, tutte impegnate quali uniche rappresentanti della provincia nei Campionati d’Eccellenza Abruzzesi.
Chieti Basket – Nuovo Basket Aquilano 65-111 (23-30; 38-60; 50-91).
CHIETI: Abdulai 1, Oliva 8, Berardi 11, Capanna, Sigismondi 2, Pardi, Bantsevich 18, D’Onofrio 11, Cocco 7, Mijatovic 7. All.re Mucci.
NBA: D’Ippolito 13, Aristotile, Nardecchia 6, Santucci 4, Budrys 26, Antonini 16, Di Biase 7, Pocius 33, Ciuffini 6, Di Girolamo. All.re: Titti Stama Ass.: Davide Tedeschini
«Jorge è un pilota con così tanta energia, cuore e palle che sono ottimista per il suo pieno recupero fisico…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 5 Semifinali: Civitanova vola in Finale. La Lube batte 3-1 Perugia, nell’atto conclusivo affronterà Trento…
Perugia, 24 aprile 2025 E’ la Lube a vincere Gara 5 e conquistare l’accesso alla finale scudetto con Trento. Una…
Play Off A2 Credem BancaGara 2 Finale: Cuneo vince contro Brescia davanti ad un palasport sold out e conquista la…
Dal mal di trasferta della Regular Season agli arrembaggi corsari dei Play Off. La Cucine Lube Civitanova passa in quattro…
La Consoli lotta con quel che ha in un palazzetto feroce. La sua arma migliore, il servizio, non assiste a…