Serie C – Il Nuovo Basket Aquilano supera al PalaAngeli il Porto San Giorgio

Brillante esordio casalingo al PalaAngeli per il Nuovo Basket Aquilano, impegnato nella seconda giornata del Campionato di Serie C Silver Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria.

Dopo la vittoria esterna di Pineto nella prima gara, i giovani ragazzi aquilani hanno superato nettamente la Virtus Porto San Giorgio, società di grandi tradizioni cestistiche, restando al primo posto in classifica insieme al Vasto Basket, alla Tasp Teramo ed all’Airino Termoli.

Il team allenato da coach Stama è partito subito fortissimo, chiudendo sul + 20 il primo periodo di gioco e continuando poi nei restanti tre ad imprimere una grande pressione difensiva e giocate offensive anche di pregevole fattura che hanno scavato un solco pesante tra le due formazioni e scaldato un palasport come sempre carico di passione per una squadra che cercherà come nelle passate stagioni di onorare con orgoglio il nome dell’Aquila e della provincia.

Da sottolineare la prova di tutti gli elementi del roster, in campo ieri con 9 aquilani su 11 (un record a questi livelli in campionati interregionali di grande impegno tecnico e atletico, oltre che di gestione societaria e finanziaria) a conferma dell’assoluta bontà di un Settore Giovanile e Minibasket da cui continuamente escono elementi in grado poi di poter stare in campo a questi livelli.

Prossime due gare alle porte molto difficili, con la trasferta di Teramo sabato 20 e poi la gara casalinga di domenica 28 con Vasto, le due formazioni favorite per esperienza e validità dei roster per la vittoria finale del campionato.

Nuovo Basket Aquilano – Virtus Basket P.S.Giorgio: 89-47 (24-4; 49-21; 67-29)

NBA: Matteo D’ippolito 6, Massimiliano Nardecchia 7, Marco Santucci 5, Matas Budrys 28, Giulio Antonini 1, Sergio Di Biase 13, Rokas Pocius 27, Roberto Ciuffini 2, Andrea De Filippi, Giorgio Amoroso, Daniele Aristotile. All.: Stama, Ass.: Tedeschini, D.T.: P. Nardecchia.

PORTO SAN GIORGIO: Antonini 9, Cancinari 6, Coccia, Grossi 4, Mancinelli 12, Lucidi, Matviychuk 2, Riga, Tizi 13, Treggiari 1. All.: Romano.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
  • Volley

Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”

Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…

14 Maggio 2025
  • Volley

“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina

Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…

14 Maggio 2025
  • Volley

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…

14 Maggio 2025
  • Volley

Porto Viro riparte da coach Daniele Moretti: “L’idea è provare a vincere ogni partita”

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da…

14 Maggio 2025
  • Volley

Katarina Bulovic confermata per la seconda stagione a Imola

Prende forma il roster della Clai Imola Volley in vista della prossima stagione in Serie A2 femminile. Dopo l’annuncio di…

14 Maggio 2025