Serie C – Il Meta Formia si presenta alla città

Il Meta Formia Basketball ieri nella tarda mattinata si è presentato alla città e alla stampa presso la Cafferia Impero e nel verde dell’adiacente Villa Comunale “Umberto I”.

E’ stato il vice presidente Eugenio Polidori che ha chiamato uno ad uno i giocatori, vecchi e nuovi, componenti delle staff tecnico e tutti i dirigenti della società presentandoli all’assessore allo sport del Comune di Formia Alessandra Lardo che ha presenziato all’evento accompagnata dal collega Pasquale Forte titolare dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Poi è stata la volta del presidente Roberto Tartaglione che ci ha tenuto a sottolineare che” questo che sta per cominciare è il settimo anno di vita della società ed il settimo anno di impegno della famiglia Tartaglione nella pallacanestro con il marchio Meta. Un impegno per lo sport cittadino, per il nostro team di C Gold ma soprattutto per l’attività giovanile rivolta a tanti bambini e ragazzi della nostra città.”

Giovanni Coronini a nome del team ha dichiarato con molta sintesi che” l’obbiettivo della squadra sono i play off e non avrà importanza se ci arriveremo da primi o da ottavi. Quello che conta è arrivarci. Poi si vedrà.”

Infine è stata la volta di coach Di Rocco: “io vedo un raggruppamento di squadre estremamente equilibrato. Fatto salvo che ci sono quattro cinque formazioni meno robuste e strutturate poi la domenica potrai perdere e vincere con chiunque. Non vedo squadre ammazza campionato. Per quanto ci riguarda abbiamo allestito un team con giovani giocatori, con ragazzi maturi e con tre veterani. Penso che potremo dire la nostra. Tutto dipenderà da quanta passione ci metteremo, quanto sapremo curare i dettagli e quanta capacità di lavorare insieme avremo.uest’anno sra

Il brindisi finale e le foto di rito hanno chiuso la mattinata. In casa Meta Formia già si pensa all’Anzio.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Ruud vince l’Atp Stoccolma: Humbert battuto 6-2, 6-3

Casper Ruud ha vinto l'Atp 250 di Stoccolma. Partita perfetta del norvegese che ha sconfitto il francese Ugo Humbert con…

19 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo Sorrento si parte lunedì, storica prima al Palatigliana

Parte lunedì la prima stagione in serie A2 della storia della Romeo Sorrento. Poco più di 5 mesi dopo il…

19 Ottobre 2025
  • Tennis

Medvedev vince l’Atp Almaty: Moutet battuto in tre set

Due anni dopo l'ultima volta (Roma 2023), Daniil Medvedev torna a vincere un titolo Atp. Il russo ha sconfitto il…

19 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, botta e risposta Instagram dopo Riad: “Ora sfida su sci e kart”

Siamo abituati a vederli battersi su diverse superfici, da fuoriclasse del tennis. E se lo facessero in uno sport diverso?…

19 Ottobre 2025
  • Motori

Ahi McLaren, Max gode. Elkann difende Vasseur 

Papayatrac. Il doppio ritiro delle McLaren appena dopo il via della Sprint di Austin ha spianato la strada di Verstappen…

19 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner, i guadagni del 2025: sorpassato Alcaraz

Con la vittoria del Six Kings Slam (che vale complessivamente 6 milioni, fra gettone di presenza e premio finale), Jannik…

19 Ottobre 2025