La Limongelli Dinamo Basket Brindisi si rinforza nel reparto lunghi con l’inserimento di Antonio Leggio, ala pivot di 200 cm, classe 1999.
Antonio inizia il suo percorso cestistico nella USP S. Pietro Vernotico dove impara i primi rudimenti di pallacanestro.
Successivamente passa nel vivaio della New Basket Brindisi dove partecipa ai vari campionati giovanili con le formazioni delle U13 e sino alle U17 mettendosi subito in mostra per le sue grandi doti di lottatore e rimbalzista.
Sempre con l’ Under 17 viene convocato alla “Giornata azzurra centro sud” e fa parte, in quella stagione, delle riserve a casa dei 16 azzurri nella Nazionale di categoria.
Nella stagione 2015/16 con in panchina coach Piero Bucchi, viene schierato nella partita casalinga tra l’Enel Basket Brindisi e la Juve Caserta di lega A provando l’ebbrezza di giocare nel gremito Palapentassuglia davanti a 3500 spettatori.
Nel 2016 gioca con la maglia del Monteroni dove, con l’U18 Eccellenza, raggiunge le fasi nazionali.
L’anno successivo, con la maglia dell’Aurora Brindisi, sono solo gli spareggi a non consentirgli di raggiungere, con la U20 DNG, nuovamente le fasi nazionali.
In questa stagione ha iniziato il suo percorso in un campionato senior con la Cestistica Ostuni che partecipa al campionato di serie C Gold.
Da oggi Antonio Leggio è un giocatore della Dinamo Basket Brindisi con la formula del prestito sino a fine stagione grazie alla preziosa disponibilità del Presidente Tanzarella della Cestistica Ostuni e alla volontà della New Basket Brindisi proprietaria del cartellino del giocatore.
Il nuovo under della Dinamo conosce già diversi suoi compagni di squadra e ha già avuto coach Cristofaro come suo allenatore.
La società da il benvenuto ad Antonio al quale augura le migliori fortune e soddisfazioni con la maglia della Dinamo Basket Brindisi.
Comunicato Stampa Dinamo Basket Brindisi
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…