![]() ![]() |
Non basta un super quarto finale ai ragazzi rossoblù per espugnare il sempre ostico parquet di Montale. Calvi e compagni nei 10′ finali infilano nella retina avversaria ben 26 punti, ma scontano i primi 30′ giocati a scartamento ridotto, di fatto costati la partita, indirizzata già in avvio. Dopo un inizio equilibrato, infatti, Montale, trascinata da un super Magni (30 alla fine per lui), ha già doppiato i labronici, sul 19-8. Un ritornello che non cambia nel secondo quarto; il Don Bosco attacca con grande difficoltà la difesa di Angella ed il divario si amplifica a dismisura, a metà partita i padroni di casa sono a +18. Le cose non cambiano neanche dopo l’intervallo lungo, i rossoblù continuano a litigare con il canestro avversario e Montale vola fino al + 28, sul 52-24. La squadra di Roberto Russo, però, dimostra grande carattere, rosicchia punto su punto, fino a riaprire la partita, arrivando fino al -7, grazie ad un contropiede di Ceparano, il migliore dei suoi. Il rush finale premia però i padroni di casa, mentre il Don Bosco deve rimboccarsi le maniche e lavorare duro in vista del derby di domenica prossima con la Liburnia. A fine match il coach Roberto Russo analizza così i 40′: “Complimenti a Montale, i padroni di casa hanno giocato una partita sicuramente più aggressiva rispetto a noi; abbiamo perso il ritmo già nei due quarti iniziali, anche se poi siamo stati bravi a rientrare tanto che a 3′ dalla fine eravamo molto vicini nel punteggio. Purtroppo il divario accumulato nei primi tre quarti era troppo ampio per tornare a Livorno con i due punti. Adesso dobbiamo recuperare i giocatori acciaccati, alzando così il livello qualitativo dei nostri allenamenti.” Pallacanestro Montale- Pallacanestro Don Bosco Livorno: 69-60
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…