Serie C – Il Don Bosco Livorno cala il tris di vittorie consecutive

Continua il magic moment della Pallacanestro Don Bosco; i rossoblù colgono il terzo successo consecutivo di questo splendido avvio di campionato; lo fanno espugnando il parquet della matricola Montevarchi, con una prova di grande spessore. I ragazzi labronici partono alla grande, con grande concentrazione ed il giusto piglio, tanto da infilare nella retina dei padroni di casa la bellezza di 30 punti nei 10′ iniziali, andando alla prima pausa avanti di 13. Sembra l’inizio di una cavalcata solitaria, ed invece a metà partita i punti di vantaggio sono soltanto 3, sul 41-44. Un equilibrio che dura anche per tutto il terzo quarto, complice qualche disattenzione difensiva rossoblù e la grande aggressività di Montevarchi. Il break decisivo arriva negli ultimi minuti, quando la squadra di Roberto Russo, nonostante i tanti problemi di falli, stringe le maglie in difesa e porta a casa tre punti che confermano lo splendido momento Don Bosco. Tra i singoli ottima prova di Korsunov, autore di ben 24 punti in appena 23′ di utilizzo, con un super 7/10 dal campo. Oltre al numero 19 da segnalare che anche altri quattro effettivi (Creati, Ceparano, Fantoni e Bonaccorsi) sono andati in doppia cifra, a testimoniare l’ottima prestazione, confermata anche dall’ottimo 57 % dal campo. Evidente a fine gara la soddisfazione di coach Roberto Russo: “E’ stata una partita estremamente dura, come nelle previsioni; siamo partiti benissimo, poi la grande aggressività dei locali li ha fatti rientrare, in un ambiente molto difficile, anche grazie a qualche nostra sbavatura. Negli ultimi minuti però i miei ragazzi sono stati bravi a compattarsi in difesa, riuscendo a portare a casa un risultato che conferma il nostro ottimo inizio di campionato.”

 

Montevarchi- Pallacanestro Don Bosco Livorno 75-82

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Barzacchi, Cecchi, Creati 16, Calvi 7, Ense, Bonaccorsi 9, Stolfi, Fantoni 9, Mancini 2, Korsunov 24, Bechi, Ceparano 15. All.re Roberto Russo, Ass. Iacopo Venucci, Alessandro Becagli.

Parziali: 17-30; 41-44; 63-63; 75-82

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025