Continua il magic moment della Pallacanestro Don Bosco; i rossoblù colgono il terzo successo consecutivo di questo splendido avvio di campionato; lo fanno espugnando il parquet della matricola Montevarchi, con una prova di grande spessore. I ragazzi labronici partono alla grande, con grande concentrazione ed il giusto piglio, tanto da infilare nella retina dei padroni di casa la bellezza di 30 punti nei 10′ iniziali, andando alla prima pausa avanti di 13. Sembra l’inizio di una cavalcata solitaria, ed invece a metà partita i punti di vantaggio sono soltanto 3, sul 41-44. Un equilibrio che dura anche per tutto il terzo quarto, complice qualche disattenzione difensiva rossoblù e la grande aggressività di Montevarchi. Il break decisivo arriva negli ultimi minuti, quando la squadra di Roberto Russo, nonostante i tanti problemi di falli, stringe le maglie in difesa e porta a casa tre punti che confermano lo splendido momento Don Bosco. Tra i singoli ottima prova di Korsunov, autore di ben 24 punti in appena 23′ di utilizzo, con un super 7/10 dal campo. Oltre al numero 19 da segnalare che anche altri quattro effettivi (Creati, Ceparano, Fantoni e Bonaccorsi) sono andati in doppia cifra, a testimoniare l’ottima prestazione, confermata anche dall’ottimo 57 % dal campo. Evidente a fine gara la soddisfazione di coach Roberto Russo: “E’ stata una partita estremamente dura, come nelle previsioni; siamo partiti benissimo, poi la grande aggressività dei locali li ha fatti rientrare, in un ambiente molto difficile, anche grazie a qualche nostra sbavatura. Negli ultimi minuti però i miei ragazzi sono stati bravi a compattarsi in difesa, riuscendo a portare a casa un risultato che conferma il nostro ottimo inizio di campionato.”
Montevarchi- Pallacanestro Don Bosco Livorno 75-82
Pallacanestro Don Bosco Livorno: Barzacchi, Cecchi, Creati 16, Calvi 7, Ense, Bonaccorsi 9, Stolfi, Fantoni 9, Mancini 2, Korsunov 24, Bechi, Ceparano 15. All.re Roberto Russo, Ass. Iacopo Venucci, Alessandro Becagli.
Parziali: 17-30; 41-44; 63-63; 75-82
Dopo Monte-Carlo, Lorenzo Musetti è pronto a giocarsi un'altra semifinale in un Masters 1000. Il carrarino, che ha battuto ai…
Si chiude al PalaJacazzi di Aversa la stagione della Banca Macerata Fisiomed. I biancorossi (in questa partita in tenuta verde) lottano…
Giovedì 1° maggio 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 3a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca3a…
Giovedì 1° maggio 2025Del Monte ® Coppa Italia A2: esito Quarti e abbinamenti Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2Quarti: fattore…
Giovedì 1° maggio 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Lube d’assalto, Finale Scudetto sull’1-1 Play Off SuperLega Credem BancaGara 2 Finale:…
Civitanova Marche (Macerata), 1 maggio 2025 La serie di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2024 trova subito la…