Secondo successo consecutivo in Coppa Toscana per la pallacanestro Don Bosco; i ragazzi di Roberto Russo dopo aver battuto la Liburnia la scorsa settimana, riservano lo stesso trattamento anche a Pescia. Lo fanno dopo una partita condotta fin dalla palla a due, seppure con vantaggi non troppi ampi. I rossoblù escono bene dai blocchi di partenza e chiudono avanti il primo quarto di sei lunghezze, margine poi amplificato fino alla doppia cifra dell’intervallo lungo, sul 39-29. Al rientro dagli spogliatoi Pescia prova la rimonta, diminuendo lo svantaggio, ma i labronici mantengono sempre la testa della partita e portano a casa i due punti, chiudendo sul 66-61. Tra i singoli buona la prova del rientrante Stolfi: per l’esperto tiratore labronici 10 punti, con un paio di belle conclusioni dalla distanza, e la sensazione che si sia già ben inserito negli ingranaggi di Roberto Russo. Bene anche Fantoni e Korsunov, entrambi in doppia cifra, rispettivamente con 14 e 16 punti.
Pallacanestro Don Bosco Livorno- Audace Pescia: 66-61
Pallacanestro Don Bosco Livorno: Cecchi 2, Muzzati, Calvi 8, Ense, Bonaccorsi 7, Stolfi 10, Fantoni 14, Mancini 2, Bechi 2, Korsunov 16, Paoli, Ceparano 5. All.re Russo Ass. Venucci, Becagli.
Parziali: 24-18; 39-29; 48-42; 66-61
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…