Serie C – Il Don Bosco cerca il poker, al “PalaMacchia” è sfida al vertice con il Pino Dragons

Vi piace il basket ? Allora non prendete impegni per domenica pomeriggio, alle 18:00 al “PalaMacchia” va in scena la grande sfida al vertice della Serie C Gold. Si affrontano infatti due delle capolista, l’altra è Castelfiorentino, del campionato: i padroni di casa del Don Bosco ed una delle grandi favorite del torneo, i fiorentini del Pino Dragons. I ragazzi rossoblù arrivano alla sfida galvanizzati da un avvio di stagione, caratterizzato da tre vittorie consecutive, di cui due in trasferta, superiore ad ogni più rosea aspettativa, confermato anche dagli ottimi risultati conseguiti nel campionato DNG. Per calare il poker serve una gran prova collettiva, soprattutto in difesa per zittire le numeroso bocche da fuoco avversarie, Poltroneri in primis. Del resto che la partita si deciderà in difesa lo fa capire il fatto che Don Bosco e Pino posseggano le prime due difese del campionato, avendo incassato rispettivamente 178 e 149 punti. Anche coach Roberto Russo è conscio della difficoltà della partita: “Incontrare una delle prime della classe sarà un bel banco di prova per la mia squadra; permetterà di valutare i progressi che i miei ragazzi stanno facendo allenamento dopo allenamento. Prevedo una partita molto impegnativa e di grande impatto fisico; purtroppo arriviamo alla grande sfida al termine di una settimana difficile dal punto di vista fisico, con allenamenti spesso a ranghi ridotti. Ciò nonostante sono convinto che domenica la squadra farà una partita di grande carattere ed altrettanto orgoglio, contro una delle compagini più accreditate del torneo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025