Serie C – Il Cus Jonico Taranto si “alza” con Luca Martignago

Un altro tassello, bello lungo, oltre i due metri. Il Cus Jonico Basket Taranto aggiunge centimetri e peso al suo roster per il prossimo campionato di Serie C Gold 2018/2019. La società rossoblu è lieta di annunciare il tesseramento di Luca Martignago classico centro classe 1993 alto ben 2m07cm che va a rinforzare e non poco il reparto sotto le plance di coach Caricasole.

Ragazzo veneto originario di Trevignano, Martignano cresce cestisticamente nel Montebelluna e comincia successivamente a calcare parquet importanti nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, facendo parte della nazionale under 18. Uscito dalle giovanili ha cominciato a girare l’Italia sempre ad alti livelli accumulando esperienze tra serie B e C Gold in squadre come Virtus Siena, Trieste, Molfetta, Veroli, Conegliano e Montegranaro. Lo scorso anno ha giocato in C Pugliese a Ceglie, che per molto tempo è stata in vetta alla classifica.

Martignago è da sempre considerato uno dei lunghi più interessanti della sua annata. Centro puro, ha stazza e una buona mano dai 4/5 metri dove può segnare con buone percentuali.  Ha buoni movimenti spalle a canestro legati ad una mano sensibile anche dalla media distanza che gli permettono di essere pericoloso nel pitturato. Ma la vera forza di Luca è nella fase difensiva, dove i suoi centimetri, legati ad una discreta mobilità laterale gli permettono di fare giocate importanti in situazioni spesso cruciali per l’esito della partita. Buon rimbalzista, insomma Luca è l’immagine del giocatore solido che serve ad ogni team. Tutte queste caratteristiche tecniche gli derivano da una lunga esperienza nelle varie serie italiane. Che cercherà di mettere a disposizione del Cus Jonico.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025