Serie C – Il Cus Jonico Taranto conferma Matteo Giovara

Numeri e contributo importante per una salvezza che ha consentito al Cus Jonico di “salire” in serie C Gold. Uno sguardo a quanto di buono fatto nella scorsa stagione nell’operazione che ha portato alla riconferma di Matteo Giovara con la maglia rossoblu.

È lui il quinto tassello del mercato del ds Vito Appeso dopo gli innesti, nuovi di zecca, dei vari Dusels, Simaitis, Baraschi e Martignago. Un importante trait union con lo scorso campionato. Giovara, giovane play/guardia nato il 19/05/1996 a Chivasso (TO), e residente a Cavagnolo sempre nel torinese, è arrivato a fine gennaio 2018 per rinforzare la squadra, allora guidata ancora da coach Calore segnando subito 28 punti, suo massimo stagionale, nella seconda partita con Francavilla. L’esterno piemontese è cresciuto nelle giovanili di Casale Monferrato ed esordiente in Lega 2 nella Novipiù Casale prima dell’approdo, a Bassano nelle ultime due annate prima di Taranto. Alto 190 cm per 71 kg circa si è subito distinto per la sua versatilità sul perimetro che è venuta fuori ancor di più con l’arrivo di coach Caricasole che lo ha utilizzato in entrambi i ruoli, sia come classico playmaker ma anche come esterno per liberarlo al tiro. I numeri, oltre le prestazioni, gli hanno dato ragione: in 14 partite, compresa la post season, Giovara è andato 11 volte in doppia cifra scollinando per 4 volte il ventello per una media di oltre 15 punti a partita. Decisivi i 23 punti nella “bella” dei playout contro Manfredonia in gara 3 al Palafiom.

Ed ora per lui la possibilità di confermare e migliorare quanto di buono fatto con la maglia rossoblu! La società Cus Jonico ringrazia l’agente Luigi Continolo per la buona riuscita della trattativa col giocatore.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025
  • Volley

Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sandro Da Rold: «Passi da gigante nell’organizzazione del club»

È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…

25 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la seconda settimana di lavoro

Sedute tecniche e in palestra per la formazione allenata da coach Francesco Petrella   L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha…

25 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la terza tappa in diretta live

Tappa corta, di 134,6 km, da San Maurizio Canavese a Ceres. Percorso ondulato e favorevole a fughe e attacchi da…

25 Agosto 2025
  • Motori

Marquez con la stella: “Non svegliatemi…”

Quel sapor di registratore di cassa. La MotoGP si è voluta concedere nel week end una novità sulle rive del…

25 Agosto 2025