Numeri e contributo importante per una salvezza che ha consentito al Cus Jonico di “salire” in serie C Gold. Uno sguardo a quanto di buono fatto nella scorsa stagione nell’operazione che ha portato alla riconferma di Matteo Giovara con la maglia rossoblu.
È lui il quinto tassello del mercato del ds Vito Appeso dopo gli innesti, nuovi di zecca, dei vari Dusels, Simaitis, Baraschi e Martignago. Un importante trait union con lo scorso campionato. Giovara, giovane play/guardia nato il 19/05/1996 a Chivasso (TO), e residente a Cavagnolo sempre nel torinese, è arrivato a fine gennaio 2018 per rinforzare la squadra, allora guidata ancora da coach Calore segnando subito 28 punti, suo massimo stagionale, nella seconda partita con Francavilla. L’esterno piemontese è cresciuto nelle giovanili di Casale Monferrato ed esordiente in Lega 2 nella Novipiù Casale prima dell’approdo, a Bassano nelle ultime due annate prima di Taranto. Alto 190 cm per 71 kg circa si è subito distinto per la sua versatilità sul perimetro che è venuta fuori ancor di più con l’arrivo di coach Caricasole che lo ha utilizzato in entrambi i ruoli, sia come classico playmaker ma anche come esterno per liberarlo al tiro. I numeri, oltre le prestazioni, gli hanno dato ragione: in 14 partite, compresa la post season, Giovara è andato 11 volte in doppia cifra scollinando per 4 volte il ventello per una media di oltre 15 punti a partita. Decisivi i 23 punti nella “bella” dei playout contro Manfredonia in gara 3 al Palafiom.
Ed ora per lui la possibilità di confermare e migliorare quanto di buono fatto con la maglia rossoblu! La società Cus Jonico ringrazia l’agente Luigi Continolo per la buona riuscita della trattativa col giocatore.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…