Il basket toglie, la pallacanestro restituisce. Il gioco di parole descrive appieno la soddisfazione per il Cus Jonico Taranto che la prossima stagione giocherà il campionato di Serie C Gold 2018/2019. La Fip Puglia dopo aver comunicato innanzitutto la “creazione� di questa categoria, che non c’era negli scorsi anni, ha accettato di buon grado la richiesta avanzata dalla società del presidente Cosenza.
“In un certo senso veniamo ripagati di un ‘torto’ che avevamo subito un anno fa – dice il presidente Sergio Cosenza nell’apprendere con gioia la notizia – Dopo la retrocessione dalla serie B (peraltro dopo 4 stagione di fila nel torneo cadetto, ndr) difatti siamo stati retrocessi due volte perché in Puglia non si è riusciti a costituire la C Gold e quindi siamo stati costretti a giocare la C Silver. Al termine di un campionato di certo non brillante ci siamo detti da subito disposti a salire di categoria se ci fossero stati i numeri per formare un campionato di C Gold, ed ora torniamo nella categoria che ci compete, con un anno di ritardo�.
Queste le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di C Gold 2018/2019: Cus Jonico Basket Taranto, Valentino Castellaneta, Basket Francavilla, NP Ceglie 2001, Np Monteroni, Action Now Monopoli, Libertas Altamura, Cestistica Ostuni, Talos Ruvo, Mola New Basket, Pallacanestro Lupa Lecce, Sunshine Vieste.
Nei prossimi giorni la Fip Puglia comunicherà le date e il calendario. Parallelamente la società del Cus Jonico con il ds Vito Appeso è già al lavoro da tempo, con il coach Giulio Caricasole, sul mercato e nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi giocatori della nuova squadra.
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…