Serie C – Il Cus Jonico TA giocherà la serie C Gold 2018/2019

Il basket toglie, la pallacanestro restituisce. Il gioco di parole descrive appieno la soddisfazione per il Cus Jonico Taranto che la prossima stagione giocherà il campionato di Serie C Gold 2018/2019. La Fip Puglia dopo aver comunicato innanzitutto la “creazione� di questa categoria, che non c’era negli scorsi anni, ha accettato di buon grado la richiesta avanzata dalla società del presidente Cosenza.

“In un certo senso veniamo ripagati di un ‘torto’ che avevamo subito un anno fa – dice il presidente Sergio Cosenza nell’apprendere con gioia la notizia – Dopo la retrocessione dalla serie B (peraltro dopo 4 stagione di fila nel torneo cadetto, ndr) difatti siamo stati retrocessi due volte perché in Puglia non si è riusciti a costituire la C Gold e quindi siamo stati costretti a giocare la C Silver. Al termine di un campionato di certo non brillante ci siamo detti da subito disposti a salire di categoria se ci fossero stati i numeri per formare un campionato di C Gold, ed ora torniamo nella categoria che ci compete, con un anno di ritardo�.

Queste le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di C Gold 2018/2019: Cus Jonico Basket Taranto, Valentino Castellaneta, Basket Francavilla, NP Ceglie 2001, Np Monteroni, Action Now Monopoli, Libertas Altamura, Cestistica Ostuni, Talos Ruvo, Mola New Basket, Pallacanestro Lupa Lecce, Sunshine Vieste.

Nei prossimi giorni la Fip Puglia comunicherà le date e il calendario. Parallelamente la società del Cus Jonico con il ds Vito Appeso è già al lavoro da tempo, con il coach Giulio Caricasole, sul mercato e nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi giocatori della nuova squadra.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, i numeri della Finale

Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…

12 Maggio 2025
  • Motori

Terremoto in MotoGP, Jorge Martin vuole lasciare l’Aprilia: cosa sta succedendo

Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto, i numeri della Finale tra Modena e Milano

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: De Minaur e Paul agli ottavi

Alex De Minaur torna agli ottavi degli Internazionali d'Italia. L'australiano non ha avuto difficoltà contro il lucky loser boliviano Hugo…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-De Jong all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup Finals, il tabellone: Italia-Cina ai quarti

Inizierà contro la Cina la difesa del titolo in Billie Jean King Cup per l'Italia. A Shenzhen, nuova sede delle…

12 Maggio 2025