Serie C – Il Basket Bellizzi contro Nola conquista la terza vittoria consecutiva

Arriva il terzo successo di fila per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 4° turno del campionato di Serie C Gold, i gialloblu passano sul campo del C.A.P. Nola col punteggio di 63-80. La vittoria permette agli uomini di coach Sanfilippo di arrivare a quota 6 punti in classifica.

LA CRONACA

Di Mauro e compagni ripetono, per certi versi, la prestazione autorevole fornita nell’ultima trasferta sul campo di Casapulla. Gli ospiti sono bravissimi ad incanalare il match nella direzione giusta, sin dai primi minuti. I viaggianti tengono bene in fase difensiva e sono inarrestabili in campo aperto. Con Nola brava però a rispondere alle offensive avversarie, il primo parziale si chiude con uno scarto minimo (18-23). È nel secondo quarto che Bellizzi mette la freccia ed ipoteca il successo. Con Esposito e Trapani in gran spolvero, i gialloblu arrivano all’intervallo lungo avanti 30-47.

Nella seconda parte di gara, gli ospiti continuano a gestire con lucidità il vantaggio. Coach Sanfilippo conferma l’alta rotazione, divenuta ormai prassi, che non toglie ritmo al gioco ma che, anzi, permette a tutti gli effettivi di rifiatare ed essere sempre al top sul parquet. Nola si affida soprattutto alle giocate di D’Angelo (miglior marcatore del match, con 18 punti a referto, al pari di Trapani), De Sena e Caporaso. Ma la loro vena realizzativa, non è sufficiente a contrastare la superiorità ospite. Senza grossi patemi, Bellizzi arriva alla sirena finale sul 63-80 che decreta la vittoria.

LE DICHIARAZIONI DI COACH SANFILIPPO

Dopo la gara, il tecnico ha analizzato il match ed ha individuato alcuni aspetti ancora da migliorare: «E’ stata una buona partita. Siamo stati bravi ad indirizzarla nella parte iniziale. La loro struttura fisica ci permetteva di correre in campo aperto e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. L’aspetto più positivo, comunque, è che siamo riusciti a ruotare dieci uomini e a dare minuti a tutti. Dobbiamo crescere ancora di più dal punto di vista dell’intensità fisica, per farci trovare pronti quando arriveranno partite che chiederanno uno sforzo maggiore sotto questo aspetto. C’è da migliorare anche a rimbalzo, perché portiamo ancora pochi uomini in area». 

IL TABELLINO

C.A.P. NOLA: Riccio, Confessore 2, D’Angelo 18, Napolitano 2, Volpicelli 1, Federici 4, Ruotolo 8, Vuoto N.E., Caporaso 12, Franzese 3, De Sena 13. Coach: Caporaso

BASKET BELLIZZI: Ciliberti N.E., Salerno 2, Spera 5, Malalu 6, Valentino 4, Iannicelli 9, Stonkus 11, Barrella 2, Di Mauro 7, Sconza, Trapani 18, Esposito 16. Coach: Antonino Sanfilippo

PARZIALI: 18-23; 12-24; 13-16; 20-17.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025