Serie C: ha giocato in EuroCup il nuovo acquisto della Dinamo Basket Brindisi

De Gennaro, proveniente dal settore giovanile della New Basket Brindisi, approda alla Limongelli Dinamo Brindisi in C Silver

Anche Matteo De Gennaro, classe 1987,  indosserà il prossimo anno la maglia della Limongelli Dinamo Basket Brindisi.
Matteo è una combo guard di 192 cm e 87 Kg. Cresce nelle giovanili della New Basket Brindisi facendo la trafila in tutte le leve giovanili. Ha giocato diverse interzona giovanili e ha disputato un campionato DNG. Nel 2012 ha vinto, sempre con la maglia della New Basket Brindisi, un titolo regionale U 15. Negli anni delle giovanili Matteo ha dimostrato di essere un attaccante micidiale raggiungendo, di sovente, score personali di oltre 30 punti a gara.
 Dalla stagione 2014 sino al 2016 si aggrega alla prima squadra dell’Enel Basket Brindisi di Lega A e, il 12 ottobre 2014, mette a referto i primi 3 punti nella massima serie (Enel Brindisi – ConsultinvestPesaro 92-56). Nella stagione 2015/16, Matteo gioca 3 gare di Euro Cup (seconda competizione europea per club) contro il Gran Canaria, il Le Mans e il Ludwigsburg e 13 partite in Lega A (sempre con l’Enel Brindisi). Con la formula del doppio tesseramento fa il suo esordio in C Silver con il Basket Francavilla 1963. Trasferitosi a Perugia per motivi di studio nella stagione successiva gioca con la Pallacanestro Perugia (C silver) mentre, lo scorso campionato, ha disputato la serie D con il Deruta Basket Perugia.
De Gennaro è un buonissimo tiratore dalla linea di 3 oltre ad avere un ottimo arresto e tiro da 2 punti. Buona la sua penetrazione sino al ferro e la conoscenza del gioco che gli permette, di sovente, di fare sempre la scelta migliore per la squadra. E’ da sempre un buon difensore grazie agli insegnamenti ricevuti da un mago della difesa come coach Bucchi.
Coach Cristofaro completa, con De Gennaro, le rotazioni degli esterni con un giocatore affidabile e dal grande talento che potrà sicuramente recitare un ruolo importante nel prossimo campionato di C Silver.
“Sono felicissimo – dichiara Matteo De Gennaro – di aver sposato questo progetto. La Dinamo Brindisi è una società seria e con le idee ben chiare cha da subito mi ha colpito. Ringrazio coach Cristofaro per questa opportunità, c’è sempre stata stima reciproca tra di noi e non ho mai avuto nessun dubbio di giocare con lui sin dal primo contatto che ho avuto con la società�.
De Gennaro ritroverà nella Dinamo Brindisi 2018/19 tanti grandi amici (De Giorgi, Di Salvatore, Fusco e Orlandino) cresciuti con lui nelle giovanili della New Basket Brindisi.

Comunicato stampa Dinamo Basket Brindisi
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025