Serie C – Grande successo per la presentazione Don Bosco Livorno

E’ stata davvero una bella serata, quella di ieri sera al “PalaMacchia”; davanti ad un folto pubblico si è svolta infatti la presentazione della prima squadra e del florido settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco. Nel giusto mix tra musica e divertimento, i tifosi rossoblù hanno fatto conoscenza con tutti gli atleti che nel corso della stagione difenderanno i colori rossoblù. Ciascuno di loro, sempre indossando la divisa sociale, i loro allenatori ed il rispettivo staff sono sfilati davanti al folto pubblico presente sui gradoni del palasport di “Via Allende”, chiamati dal presentatore Alessandro Guerrieri, in una serata resa ancor più divertente dalle canzoni di Francesca Di Trento. Per tutti grandi applausi e molta attenzione ad ascoltare le parole dei rispettivi capitani. Standing ovation per i componenti della prima squadra, ormai prossima all’esordio nel campionato di Serie C Gold. Del quale ha parlato il confermatissimo coach Roberto Russo: “Questo è il secondo anno che sono in casa Don Bosco, dopo aver passato alcuni anni lontano dalla mia città; di fatto quella rossoblù è ormai la mia seconda casa, e sono orgoglioso di farne parte. Stiamo parlando di una società che non è soltanto una scuola di basket, di grande basket, come ben raccontato dal 95 % di vittorie della scorsa stagione, ma ancor più di vita, ed è proprio questo che la rende una delle più importanti d’Italia a livello giovanile. Riguardo alla prima squadra, ho a disposizione un roster giovane che si dividerà tra il campionato di Serie C Gold e quello di DNG (divisione nazionale giovanile), l’intento è di far meglio dello scorso anno e continuare il processo di crescita dei nostri ragazzi”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025