Serie C – Giovanni Coronini ritorna al Meta Formia

Il Meta Formia Basketball comunica che ha ingaggiato con un contratto biennale Giovanni Coronini, nato nel 1985, playmaker, 192 cm.

Giovanni, lombardo di nascita ma ormai pontino di adozione, ha iniziato a giocare a pallacanestro nella sua Albino per poi trasferirsi a quindici anni alla Virtus Siena dove ha fatto il settore giovanile, si è formato e dove ha fatto l’esordio in B di eccellenza.

Gli altri club per i quali ha giocato sono stati: Forze Armate Vigna di Valle (B2), Gira Ozzano dell’Emilia (B1), Basket Modena (B1), A.B. Latina (B1 e A2), Basket Ferentino (B1), Viola Reggio Calabria (B2), Virtus Fondi (B2), Fabiani Formia (C1), Vis Nova Roma (C1), Meta Formia (C1), Vis Nova Roma (B2 e C1).

“Sono riuscito a convincere Giovanni con la serietà del nostro progetto e con le prospettive che ci prefiggiamo, battendo così in volata la concorrenza di altri team che gli stavano dietro – questo il commento del presidente Tartaglione – il ritorno di Coronini per noi è motivo di grande soddisfazione. Con lui vogliamo provare a spingere la nostra società più in alto possibile”

Il Meta Formia Basketball dà il benvenuto a Giovanni e gli augura una proficua permanenza umana e sportiva nella nostra città.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025