Serie C – Geonova verso la gara contro il Don Bosco

Domenica 25 alle ore 18:00 si giocherà l’ottava di campionato, a scendere sul bruno parquet del Palatagliate sarà ancora una volta una squadra labronica, quest’anno sono ben tre le squadre provenienti dalla costa tirrenica, La Libertas Liburnia, la Pielle Livorno e il Don Bosco.

 

Con le prime due la Geonova si è già confrontata, perdendo con la Pielle nella prima di campionato e vincendo la settimana scorsa contro la Liburnia

Il Don Bosco attualmente si trova in settima posizione, stretta tra Agliana, Montale e la Pielle, tutte e quattro ad 8 punti, mentre la Geonova è a quota 10 in terza posizione.

 

E’ reduce da una sconfitta rimediata sul campo dell’Altopascio dove il Don Bosco si era presentato senza Korsunov e Mancini e per loro subire una nuova sconfitta vorrebbe dire allontanarsi dai piani alti della classifica, c’è da aspettarsi dunque una partita molto intensa, un po’ per i motivi appena detti e un po’ perché con le squadre livornesi l’adrenalina sale rapida, l’ex di turno questa volta non è un giocatore ma il coach, Roberto Russo, in passato presente sulla panchina lucchese dell’allora Arcanthea.

 

In casa Geonova la settimana è scorsa preparandosi per questo incontro, tra palestra, filmati e schemi di gioco, buone notizie arrivano dall’infermeria, Nesi ha ripreso gli allenamenti e con molta probabilità sarà della partita.

 

E come di consueto ecco cosa dice Piazza sulla partita “Il Don Bosco lo conosciamo bene e sappiamo che è una società che lavora tantissimo sui giovani, ha infatti pochi senior, due in particolar modo emergono, Fantoni e Stolfi due giocatori che in pratica sono i cardini della squadra, poi hanno tanti, tanti giovani che fanno il campionato U18 Dng Eccellenza, quindi abituati a fare finali nazionali, ragazzi che atleticamente sono molto preparati, sarà una partita che ci impegnerà tantissimo dal punto di vista fisico, mi aspetto una gara molto combattuta. Loro sono reduci da una sconfitta contro Altopascio che molto probabilmente non si aspettavano in queste dimensioni, visto che sono stati sempre sotto nel punteggio, anche se nel finale hanno recuperato qualcosa, domenica al Palatagliate vorranno riscattarsi e noi saremo li ad impedirglielo, la squadra è prontissima e in grande crescita”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025